OPPO Watch è il primo smartwatch presentato dal colosso della tecnologia cinese pochi mesi or sono; la bontà del prodotto si è subito palesata agli occhi dei media e dei fan, con conseguente delusione però a causa di una distribuzione limitata al territorio asiatico. Adesso invece, sembra che tutto stia per cambiare: il gadget ha appena ottenuto la certificazione FCC; si presuppone quindi un lancio imminente per i mercati europei.

OPPO Watch: a breve anche da noi

Il dispositivo indossabile di casa OPPO è un prodotto molto interessante per le sue features quanto per il prezzo concorrenziale; unico neo da imputare al device sta nella scelta del design, fin troppo simile a quello di Apple con il suo Watch. D’altronde non è il primo caso di wearable dall’estetica simile a quella del prodotto dell’azienda di Cupertino; pensiamo all’Amazfit GTS o al futuro smartwatch di Meizu.

OPPO Watch è stato avvistato sul portale di FCC con il nome in codice di OW19W12; le immagini raffiguranti il prodotto ci mostrano l’orologio in tutto il suo splendore. Dalle descrizioni emergono anche le informazioni sul luogo da cui si potrà acquistare l’orologio smart. Dalla bio infatti, si evince che OPPO Watch sarà disponibile all’acquisto su Amazon. A dar manforte a tale indiscrezione trapelata in quest ore sul Web, anche un recente tweet di Brian Shen che suggeriva in un tweet l’arrivo dello smartwatch per l’Europa occidentale.

Ovviamente la certificazione FCC suggerisce – come sempre – un lancio quasi immediato di un dispositivo. Ricordiamo ora le caratteristiche principali del nuovo articolo della compagnia cinese.

In primis notiamo che OPPO Watch gode di un display AMOLED da 1,9 pollici ed è disponibile in due varianti, con cassa da 41 e da 46 mm. L‘orologio gode di due pulsanti fisici e di un telaio in alluminio. Ad alimentare il software, uno Snapdragon 2500 Wear unitamente a 8 GB di ROM e supporto alla connessione tramite eSIM.

Incredibilmente, nonostante la natura “economica” del device, è presente la funzione di ECG. L’interfaccia utente infine, presenta diversi quadranti, personalizzabili in base alla categoria preferita.

Sui prezzi invece, sappiamo che OPPO Watch ha un costo di 1999 CNY in Cina (circa 282 $ al cambio); se dovesse arrivare sul mercato italiano con funzione 4G LTE ad un prezzo di circa 300 € da noi, potrebbe essere un bel rivale del Watch di Apple. Staremo a vedere.

Fonte:FCCID