OPPO Reno8 Series prende forma: arriverà con SoC Qualcomm e MediaTek­?

Un inedito leak pubblicato da Digital Chat Station svela che la serie OPPO Reno8 potrebbe montare processori MediaTek e Qualcomm.
OPPO Reno8 Series prende forma: arriverà con SoC Qualcomm e MediaTek­?

Ormai sappiamo con più o meno certezza che entro il mese di giugno assisteremo alla presentazione della serie OPPO Reno8: in queste ore il sempre affidabile leaker Digital Chat Station è tornato a parlare dei nuovi medio gamma di OPPO mettendo in evidenza quali saranno i processori Qualcomm e MediaTek che animeranno i nuovi device.

Sembra, infatti, che il colosso cinese abbia in cantiere il lancio di ben tre prodotti nuovi di zecca con i SoC di entrambe le aziende: OPPO Reno8, OPPO Reno8 Pro e OPPO Reno8 SE.

La serie OPPO Reno8 monterà processori di Qualcomm e MediaTek?

Almeno due dei tre device dovrebbero montare processori MediaTek e solo uno sarà invece costituito dal processore Qualcomm. Entrando nel dettaglio, Digital Chat Station è convinto che OPPO Reno8 sarà il primo smartphone al mondo a montare il nuovo processore di fascia medio alta Qualcomm Snapdragon 7 Gen 1 – anch’esso atteso al lancio nelle prossime settimane -, mentre per quanto riguarda i restanti device è probabile che saranno animati dai processori MediaTek Dimensity 8100 (OPPO Reno8 Pro) e MediaTek Dimensity 1300 (OPPO Reno8 SE).

oppo reno8 processori

Indipendentemente dal modello di processore di cui saranno muniti, le uniche informazioni note sulla scheda tecnica di OPPO Reno8 delineano il profilo di un device costituito da un pannello AMOLED ad alta risoluzione con frequenza di aggiornamento a 120 Hz – non sappiamo se con la tecnologia LTPO a corredo -, il supporto alla ricarica rapida da 80W su cavo e il processore Qualcomm Snapdragon 7 Gen 1 co la GPU Adreno 662.

In attesa di scoprire quando la nuova serie Reno8 sarà disponibile, vi ricordiamo che il buon medio gamma OPPO Reno7 è disponibile in offerta su Amazon a un prezzo niente male: si tratta di un device dotato di fotocamera tripla, un bel display AMOLED da 6.4 pollici con frequenza di aggiornamento a 90 Hz e una batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 33W.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: MySmartPrice

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti