Arriva anche sugli scaffali dei negozi italiani l’OPPO Reno Z, disponibile nel nostro paese a partire da domani, 10 luglio. Si tratta di una delle ammiraglie del produttore cinese, caratterizzata da tecnologia all’avanguardia e un comparto fotografico di tutto rispetto. Il tutto racchiuso in un design accattivante dalle forme eleganti e senza interruzioni.

OPPO Reno Z: caratteristiche

Entrando nel merito delle caratteristiche dell’OPPO Reno Z, l’ampio display Full HDOL AMOLED da 6.4 pollici full HD con una ratio 19.5:9 e un rapporto schermo-corpo del 92% presenta un notch a goccia per ospitare la fotocamera selfie, da ben 32 MP, un’apertura F2.0, un obiettivo 5P e un angolo grandangolare standard di 80 gradi. Dal punto di vista software, la fotocamera frontale supporta l’OPPO Portrait Mode 2.0, per selfie dai colori naturali e realistici. Sotto lo schermo è stato alloggiato il nuovo sensore per lo sblocco con impronta digitale. L’algoritmo di riconoscimento delle immagini con impronte digitali IA risulta migliorato del 20%-30% rispetto alla generazione precedente.

 

OPPO Reno Z fronte

Sul retro è invece presente una doppia fotocamera: un sensore principale da 48 MP e un sensore di profondità da 5 MP. La fotocamera da 48MP monta l’apprezzato sensore Sony IMX586 da 1/2″, apertura F1.7 e obiettivo 6P, per foto diurne e notturne di livello professionale, anche grazia al supporto software dell’Ultra Night Mode 2.0 e alla tecnologia HDR multi-frame. Sul retro l’OPPO Reno Z è caratterizzato da un design allineato centralmente verticalmente. Le fotocamere posteriori non sporgono come in altri device e si trovano a filo della scocca posteriore dando al Reno Z un aspetto più integrato.

OPPO Reno Z Retro

Dal punto di vista hardware questo device presenta un processore octa-core MediaTek Helio P90 12nm, memoria di sistema da 4 GB LPDDR4x e memoria di archiviazione Flash UFS 2.1 fino a 128 GB. La batteria è da 4.035 mAh con supporto alla ricarica rapida VOOC 3.0. Per gli appassionati del gaming, OPPO Reno Z offre un’esperienza di gioco fluida grazie al GameBoost 2.0 che include sia FrameBoost che TouchBoost. Il sistema operativo è il nuovo ColorOS 6.

Prezzi e disponibilità

OPPO Reno Z è disponibile in due combinazioni di memoria e nei due colori sfumati Aurora Purple e Jet Black. Il modello da 4 GB + 128 GB ha un prezzo di vendita consigliato di 349 euro.

Le migliori offerte di oggi per OPPO Reno Z: tutti i prezzi

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum