OPPO e Realme: problemi di rete durante l’update?

A causa dei lavori di manutenzione dei server di OPPO e Realme, molti utenti segnalano una bizzarra scritta nella schermata di update del firmware.
OPPO e Realme: problemi di rete durante l’update?

In queste ore, molti possessori di device OPPO e Realme, hanno inondato di domande e di segnalazioni i diversi forum presenti sul web, circa l’assenza di rete contestuale ai propri device. Durante il controllo degli aggiornamenti infatti, diverse centinaia di migliaia di utenti hanno riscontrato l’errore “Nessuna connessione di rete”. Al posto della visualizzazione dell’ultimo aggiornamento presente a bordo del dispositivo, è comparsa una strana – quanto bizzarra – finestra.

OPPO e Realme: manutenzione ai server

A causa quindi dell’ingente numero di segnalazioni, i moderatori dei forum OPPO e Realme hanno recentemente pubblicato un annuncio che spiega ai clienti che i server per gli aggiornamenti OTA sono attualmente inattivi a causa di lavori di manutenzione. Nello specifico, ecco il messaggio riportato sul forum Realme:

Molti dei nostri utenti si trovano ad affrontare un errore che reca la scritta “Nessuna connessione di rete” mentre cercano di aggiornare i loro smartphone Realme. Ciò è dovuto all’aggiornamento e alla manutenzione di alcuni server OTA per migliorare il nostro servizio.

Un messaggio simile è stato pubblicato anche nella sezione annunci della community OPPO, con un ulteriore informazione circa il problema che riguarda tutte le regioni al di fuori della Cina continentale:

Sappiamo che tutti voi aspettate con impazienza il prossimo aggiornamento del mese di giugno per i vostri dispositivi. Alcuni di voi potrebbero aver visualizzato il messaggio “Nessuna connessione di rete” nella pagina di aggiornamento del software. Ci scusiamo sinceramente per gli inconvenienti causati. Il messaggio “nessuna connessione di rete” visualizzato nella pagina di aggiornamento del software è dovuto all’aggiornamento del server e lo risolveremo entro 2 giorni lavorativi. Una volta completato lo stato dei lavori, l’update potrà essere scaricato normalmente.

Di positivo c’è che entrambe le spiegazioni riportano un problema provvisorio. Qualora aveste trovato anche voi un bug simile, potete star tranquilli. Attendete un paio di giorni al massimo e per venerdì dovreste trovare tutto al solito posto.

Fonte: Realme Community Forum

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti