Uno smartphone rosso per Natale? Ci ha pensato Oppo. Il produttore cinese ha presentato ufficialmente un’edizione speciale del suo modello R9s. L’apparecchio – oltre alla scocca rossa – sul retro riporta uno speciale disegno, la firma di una nota attrice cinese e la scritta “Sono il tuo piccolo power phone”.

Oppo R9s - edizione speciale rosso
Oppo R9s – edizione speciale rosso

Comunque per quanto riguarda le specifiche tecniche non è affatto diverso dall’edizione base già in commercio. Dunque si tratta di uno smartphone dual SIM con schermo HD da 5,5 pollici (protetto dalla tecnologia Gorilla Glass 5), sensore per le impronte digitali, processore Qualcomm Snapdragon 625 (MSM8953), 4GB di RAM, storage da 64GB e batteria agli ioni di litio da 3.010mAh. Per scattare le foto sono a disposizione due camere: una sul retro e una sul fronte, entrambe da 16 megapixel. A gestire l’apparecchio c’è Android in versione Marshmallow 6.0.1 – probabilmente personalizzata con un tema che richiami il colore rosso.

L’Oppo R9s in edizione rossa sarà in vendita solo sul mercato cinese, è già pre-ordinabile online al prezzo di 2,799 yuan (circa 385 euro) ma le consegne partiranno solo dal 24 dicembre.