Oppo Neo 7, ecco scheda tecnica e prezzo

Il nuovo device appartiene alla fascia media del mercato e propone Android in salsa Color OS.

La società cinese Oppo ha annunciato un nuovo dispositivo Android di fascia medio-bassa: Neo 7. L’ultimo smartphone di questa gamma dispone infatti di uno schermo con pannello TFT a risoluzione qHD (960X540). Il design può ricordare quello dei Sony Xperia: la scocca posteriore è lucida e il posizionamento di fotocamera e flash lasciano trasparire una certa ispirazione.

La scheda tecnica si basa su un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 410 da 1,2 GHz, affiancato da 1GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile. La fotocamera posteriore sfrutta un sensore da 8 megapixel con flash singolo e apertura f/2,0; la fotocamera frontale ha invece una risoluzione di 5 megapixel e usa un sensore con apertura f/2,4.

Oppo Neo 7
Oppo Neo 7

La batteria ha una capacità di 2.420 mAh, che, alla luce dello schermo a risoluzione limitata, dovrebbe garantire una buona autonomia. Il sistema operativo è Android Lollipop personalizzato con la ROM Color OS in versione 2.1.

Il lancio di Neo 7 è previsto anche sui mercati internazionali. Al momento, Oppo non ha ancora comunicato il prezzo ufficiale.

[gallery_embed id=”151852″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti