Oppo Find X9 Ultra: potenza smisurata con un hardware clamoroso

Oppo Find X9 Ultra avrà Snapdragon 8 Elite Gen 5, fotocamera da 200 MP, doppio teleobiettivo periscopico e batteria di oltre 7.000 mAh.
Oppo Find X9 Ultra: potenza smisurata con un hardware clamoroso

Oppo​‍​‌‍​‍‌ ha sostanzialmente confermato, anche se non direttamente, che esiste un Find X9 Ultra. A scatenare la curiosità sono state le parole di Zhou Yibao, il responsabile della serie Find, il quale ha risposto con un tweet ad una fan che gli chiedeva qualche anticipazione sul nuovo modello.

Il suo messaggio è stato breve ma eloquente: “Potenza senza precedenti”, lasciando chiaramente intendere il fatto che Oppo stia lavorando a questo smartphone.

Oppo Find X9 Ultra: scheda tecnica

Una precisazione che riporta alla mente le indiscrezioni delle ultime settimane su un nuovo top di gamma Oppo con a bordo lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e che in molti stanno identificando proprio come Oppo Find X9 Ultra. Secondo alcune fonti, il vero asso nella manica di questo modello dovrebbe essere un comparto fotografico in grado di giocare nel “campionato” dei migliori produttori. Il sensore principale dovrebbe essere da 200 MP e di grandi dimensioni, affiancato da un ultra-grandangolare da 50 MP. A questi si aggiungerebbero due teleobiettivi periscopici, uno da 200 MP per lo zoom di medio raggio e uno da 50 MP per lo zoom più spinto, oltre a un sensore multispettrale che dovrebbe aiutare nella resa dei colori.

Oppo andrebbe così ad aumentare la risoluzione sia della fotocamera principale che di quella tele. Anche il sensore dedicato allo zoom 3x dovrebbe essere più grande rispetto all’ultima generazione, mentre il sensore principale, pur essendo estremamente valido, sarebbe un po’ più piccolo di quello del Find X8 Ultra.

Find X9 Ultra darà filo da torcere a tutti

Già qualche tempo fa si vociferava di un prototipo molto interessante, forse proprio riconducibile a questo nuovo modello di Oppo a cui venivano attribuiti un ampio display piatto QHD+ 2K con vetro 2.5D, una batteria superiore ai 7.000 mAh e una ricarica fulminea cablata e wireless. Tra le altre caratteristiche rientravano un lettore di impronte ultrasonico e un’elevata certificazione IP.

Sebbene Oppo non abbia ancora confermato nulla di tutto ciò, le anticipazioni abbondano e ormai è difficile non farsi un’idea di come sarà il Find X9 Ultra: nei prossimi mesi, a ridosso dell’uscita, è probabile che l’azienda cinese sveli altri dettagli su ciò che si preannuncia uno dei suoi dispositivi più ​‍​‌‍​‍‌ambiziosi.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti