
Oppo si sta preparando a lanciare la nuova serie Find X9 e le ultime notizie contribuiscono a delineare meglio una lineup che, fin dai primi rumor, è stata di difficile interpretazione.
All’inizio si è ipotizzata la presenza di quattro modelli diversi: Find X9, X9 Plus, X9 Pro e X9 Ultra. Il modello base, più piccolo, sembrava pronto ad uscire già quest’anno, insieme alla versione Ultra, mentre l’X9 Plus era considerato il successore diretto del Find X8.
Nuove informazioni rivelano che il modello compatto e l’Ultra arriveranno nel 2026, mentre l’X9 Plus è decisamente più vicino ma arriverà sul mercato semplicemente come Find X9 (standard).
Oppo Find X9: cosa sappiamo al momento
A quanto pare, Oppo presenterà ufficialmente i Find X9 e X9 Pro subito dopo le festività della Giornata Nazionale cinese, quindi nel mese di ottobre.
Il noto leaker Digital Chat Station, sempre affidabile quando si tratta di prodotti del mercato asiatico, ha recentemente svelato le caratteristiche principali del Find X9 Pro, ma è tornato con un nuovo post su Weibo che rivela dettagli inediti circa la versione base. Il Find X9 sarà alimentato dal chip MediaTek Dimensity 9500 e monterà un display OLED piatto da 6,59 pollici con risoluzione 1.5K. I bordi dello schermo saranno estremamente sottili su tutti e quattro i lati, e non mancherà un sensore di impronte digitali a ultrasuoni integrato sotto il display.
Il dispositivo dovrebbe montare una batteria enorme da circa 7.000 mAh, un dato impressionante per uno smartphone non destinato al gaming. Non si conosce ancora la potenza della ricarica via cavo, ma il telefono supporterà la ricarica wireless a 50W. Sul retro sarà presente un teleobiettivo periscopico da 50 megapixel, e la scocca verrà rinforzata da un frame centrale in metallo. Infine, il sistema operativo di Oppo Find X9 dovrebbe essere basato su Android 16 con l’interfaccia personalizzata ColorOS 16.