Oppo Find X9 ed X9 Pro sono qui: caratteristiche, disponibilità e prezzi

Oppo presenta ufficialmente i nuovi Find X9 e Find X9 Pro: teleobiettivo da 200 MP per il Pro, batterie fino a 7.500 mAh e ricarica ad 80W.
Oppo Find X9 ed X9 Pro sono qui: caratteristiche, disponibilità e prezzi

Oppo ha lanciato a livello globale i nuovissimiFind X9 e Find X9 Pro, due smartphone che, ancora una volta, portano avanti la collaborazione con Hasselblad.

Sul modello base, vale a dire Oppo Find X9, distinguiamo tre fotocamere da 50 MP: nel dettaglio una lente principale LYT-808, un ultra-grandangolo con autofocus ed un teleobiettivo periscopico.

Ma è con Oppo Find X9 Pro che si fa salto di qualità. Il terminale, rispetto all’unità standard, si differenzia per una fotocamera principale Ultra XDR con sensore LYT-828 personalizzato, sempre da 50 MP, ed un’eccellente fotocamera Hasselblad Telephoto da 200MP, con zoom ottico 3x per scatti perfetti anche a soli 10 cm di distanza.

Oppo Find X9 serie: effetto Wow per le fotocamere

A supportare il comparto fotografico degli Oppo Find X9 abbiamo il nuovo motore LUMO, che sfrutta algoritmi avanzati per migliorare nitidezza, gamma dinamica e resa cromatica, senza pesare eccessivamente sul processore. In pieno giorno le immagini rimangono normalmente a 50 MP, mentre di notte la fotocamera passa alle modalità 25 MP o 12 MP, utilizzando il pixel binning per un contenere il rumore digitale. Rispondono all’appello anche i video 4K a 120 fps in Dolby Vision HDR e le nuove 4K Motion Photos, che catturano movimento e audio in un unico scatto.

oppo find x9 pro fotocamere

L’altro motivo di vanto per questa nuova serie è sicuramente l’autonomia da record: batteria da 7.025 mAh sul modello base e da 7.500 mAh su Oppo Find X9 Pro, la più grande mai vista su un top di gamma dell’azienda. Anche qui, la tecnologia al silicio-carbonio di terza generazione ha fatto il miracolo, assicurando un mantenimento pari all’80% della capacità dopo cinque anni. Va poi ricordato il sistema di ricarica rapida da 80W via cavo, 50W wireless e 10W inversa.

oppo find x9 pro batteria

A bordo di entrambi i modelli trova spazio il nuovo processore MediaTek Dimensity 9500 a 3nm con architettura All-Big-Core, supportato dal Trinity Engine sviluppato congiuntamente da Oppo per assicurare sì elevate prestazioni ma, al tempo stesso, un’efficienza energetica degna di nota. Altri punti in comune sono il sistema operativo ColorOS 16, il display piatto da 120Hz, una luminosità che raggiunge i 3.600 nit, le certificazioni IP66-68-69 ed un elegantissimo design con cornici ultrasottili.

I prezzi partono da 999,99 euro per il Find X9, in versione Titanium Grey, Space Black o Red Velvet, quest’ultimo disponibile solamente negli Oppo Store:

Per Oppo Find X9 Pro, invece, si sale a 1.299,99 euro, potendo scegliere fra i colori Silk White e Titanium Charcoal:

Ricordiamo infine che, sempre sul sito ufficiale di Oppo, sono disponibili numerose promozioni di lancio per ottenere sconti fino a 100 euro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti