
Oppo lancerà ad ottobre la nuova serie Find X9, che includerà il modello base, la versione Pro e, seppur con qualche dubbio, anche una variante Plus.
Nelle ultime ore sono emerse online le specifiche dettagliate di quello che dovrebbe essere l’Oppo Find X9 base. C’è tuttavia un po’ di confusione: le precedenti voci di corridoio relative a questo modello indicavano uno schermo da 6,3 pollici; negli ultimi leak, invece, si menziona un display da 6,59 pollici, dunque è possibile che le caratteristiche pubblicate online si riferiscano, in realtà, alla versione Plus. In caso contrario, il Find X9 base avrà uno schermo più ampio del previsto.
Oppo Find X9: cosa sappiamo al momento
Secondo le indiscrezioni, Oppo Find X9 sarà dotato di un display LTPO OLED da 6,59 pollici, con risoluzione 1,5K e un refresh rate di 120 Hz. Lo sblocco dello smartphone avverrà tramite un sensore a ultrasuoni integrato sotto lo schermo, mentre la scelta del processore ricadrà sul MediaTek Dimensity 9500.
Sul retro, Oppo Find X9 darà spazio a tre fotocamere: una principale da 50 MP con stabilizzazione ottica basata sul sensore Sony Lytia LYT-808, un’ultra-grandangolare sempre da 50 MP con sensore Samsung ISOCELL JN5 ed un teleobiettivo periscopico da 50 MP, dotato di zoom ottico 3x e stabilizzazione, affidato al sensore Samsung ISOCELL JN9. A queste si aggiunge una fotocamera anteriore da 50 MP con sensore Samsung ISOCELL JN1.
Per quanto riguarda l’autonomia, Oppo Find X9 sarà equipaggiato con una batteria da 7.025 mAh, compatibile con la ricarica cablata da 80W e quella wireless da 50W. Il software installato sarà Android 16, personalizzato con ColorOS 16. Non mancherà un tasto Plus, già visto sul Find X8 Pro, insieme a un nuovo motore di vibrazione lineare ad asse X e ad un sistema audio dotato di altoparlanti stereo. Infine, per quanto riguarda la resistenza, Oppo Find X9 godrà della doppia certificazione IP68 e IP69, per una protezione eccellente da polvere ed acqua.