OPPO: ecco le nuove TWS Enco X True Wireless

OPPO ha appena presentato le nuove cuffie True Wireless Stereo, le Enco X Free Wireless, economiche ma con features di alta qualità.
OPPO: ecco le nuove TWS Enco X True Wireless

OPPO ha appena presentato i suoi ultimi auricolari TWS di punta: si chiamano Enco X True Wireless e godono di numerose features interessanti ad un prezzo realmente vantaggioso. Il neonato modello è il primo gadget nato dalla partnership con il produttore di altoparlanti di fascia premium Dynaudio. Le cuffie del brand cinese godono di ben quattro impostazioni personalizzate relative alla cancellazione del rumore, così da offrire un’esperienza sonora e acustica completamente differente rispetto al solito.

OPPO e Dynaudio insieme per un gadget esclusivo

Le cuffie TWS di OPPO rappresentano un nuovo standard nel settore degli auricolari true wireless stereo. Di fatto, la meravigliosa qualità sonora che fuoriesce da questo dispositivo è frutto del lavoro e dei duri test sviluppati dal più grande laboratorio d’acustica presente in Europa, sotto la guida del team di Daniel Emonts.


OPPO ha sviluppato un nuovo sistema acustico denominato DBEE 3.0 (Dynamic Bass Enhanced Engine) grazie ai nuovi materiali, ad una nuova struttura e alla tecnologia di nuova generazione che consente di avere un doppio driver coassiale. Per chi non lo sapesse, quest’ultimo consiste in un driver a membrana magnetica bilanciata e di un driver dinamico a triplo strato. Gli speaker sono posizionati su assi paralleli in grado di fornire un’uscita audio naturale e ad alta definizione. Il bit-rate è elevatissimo, ci sono più velocità e diverse lunghezze di banda che comportano una nitidezza dell’audio maggiore e un suono cristallino. L’esperienza di Dynaudio invece, si nota nel bilanciamento del suono e nella tecnologia LHDCTM relativa alla trasmissione wireless.

Arriviamo ora alla riduzione del rumore grazie al chip apposito (ANC Hybrid) che permette di raggiungere i 35 dB  e ci sono ben quattro impostazioni relative a questa funzionalità: cancellazione del rumore attivata, disattivata, cancellazione massima e modalità “Trasparenza”.

Un esempio? Quella massima è ideale per i viaggi in aereo o in treno così all’interno dei mezzi pubblici. In un bar invece, si può optare per quella lieve, mentre con la modalità trasparenza si riesce a godere del proprio audio in cuffia (podcast, canzoni, telefonata) con un orecchio di rimando al mondo esterno. Quando si può utilizzare questa? In palestra, d esempio.

OPPO Enco X verranno venduti in due colorazioni, una bianca e una nera e godono della ricarica wireless. Con una singola carica di corrente si possono utilizzare le cuffie, in combinata con il case, per un totale di 25 ore. Il prezzo di vendita? Saranno presto disponibili su Amazon al prezzo consigliato al pubblico di  179,99€.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti