Qualche gioco fa Oppo ha stuzzicato la curiosità dei fan con le prime indiscrezioni di un nuovo prodotto dedicato all’audio in arrivo in Cina. Oggi, le divisioni “Acoustics” e “Health” dell’azienda hanno rivelato i primi teaser ufficiali relativi alla nuova Oppo Smart Band e ai nuovi Enco W51, auricolari TWS di prossima uscita.

Oppo Enco W51: simili alle AirPods Pro

L’arrivo del nuovo prodotto pensato per l’audio leakato dall’azienda si è rivelato essere il nuovo paio di auricolari true wireless stereo Enco W51. Le cuffie dovrebbero essere la versione aggiornata del precedente modello, le Enco W31 lanciate da qualche mese. La nuova immagine trapelata mostra un design molto simile a quello delle AirPods Pro di Apple; da diversi rumor sembra che le nuove soluzioni audio possano usufruire della funzione di cancellazione del rumore attiva, proprio come la controparte della casa di Cupertino. Si notano poi due microfoni, uno all’esterno ed uno all’interno del driver. Presenti – molto probabilmente – anche le gestures con il doppio tocco sull’auricolare; arriveranno sul mercato in colorazione bianca e nera.

Oppo Band: sarà disponibile in due varianti?

Dall’account social di Oppo Healt vediamo una prima immagine di quella che dovrebbe essere la nuova smart band del colosso cinese. Dal poster si possono già individuare due differenti varianti del wearable del brand.

Uno dei due modelli sembra avere un cinturino in silicone nero e il display ancorato ad esso, ma potrebbe anche essere rimovibile. Sul pannello viene indicata una modalità “Sport” che fa intuire l’animo sportivo del prodotto, a differenza del secondo modello, più elegante e pensato per la vita di tutti i giorni. La seconda variante presenta infatti, un cinturino più “classico”, simile a quello degli orologi; anch’esso in silicone ma probabilmente potrebbe esserci il supporto ai cinturini di terze parti, donando quindi così alla band un look sempre nuovo in ogni occasione.

Sul display viene indicata la funzione “Sleep”; al di là dell’aspetto sportivo, le band di Oppo potrebbero godere di monitoraggio del sonno, del battito cardiaco, supporto alle notifiche alle app di terze parti e di molte altre funzionalità. Maggiori informazioni le avremo soltanto nei prossimi giorni.

Fonte:Gizchina