OPPO Band: lancio europeo atteso a breve

Secondo quanto si evince in rete, sembra che OPPO svelerà la nuova OPPO Band in Europa a breve; a suggerirci ciò, l'ente per la certificazione CEE.
OPPO Band: lancio europeo atteso a breve

Finalmente il famoso fitness tracker del colosso cinese OPPO sta per arrivare sui mercati internazionali (sì, anche da noi). A suggerire questa indiscrezione ci pensa il portale europeo CEE. Si legge in rete – a tal proposito – che l’ente ha appena certificato la nuova OPPO Band.

OPPO Band: la certificazione CEE toglie tutti i dubbi

La smart band del colosso cinese è stata annunciata più di sei mesi fa in Cina. Fino ad oggi, OPPO non l’ha mai commercializzata negli altri mercati, ma sembra che le cose stiano per cambiare: il fitness tracker è appena stato certificato in Europa. Di fatto, un documento della Comunità Economica Europea (CEE) ha rivelato che la OPPO Band è appena stata avvistata presso l’ente nostrano, a riprova del fatto che questa sia prossima al debutto su scala globale. La certificazione ha anche rivelato il numero di modello del gadget smart: OB19B1.

Quali sono le sue specifiche tecniche?

La nuova smart band by OPPO gode di un display AMOLED da 1,1 pollici con una risoluzione di 126 x 294 e un vetro 2.5D sulla parte superiore. Fra i principali sensori, troviamo un cardiofrequenzimetro, il rilevamento del livello di ossigeno nel sangue e il monitoraggio fino a 12 diversi sport tra i quali spiccano: corsa all’aperto e al coperto, canottaggio, ellittica e badminton. Il fitness tracker ha una batteria da 100 mAh e la compagnia cinese afferma che fornirà fino a 14 giorni di autonomia con una singola carica; ha un caricatore pin pogo e impiega 1,5 ore per caricarsi da zero a cento.

Attualmente, OPPO Band è venduta in tre versioni in Cina. La variante standard costa 199 yuan mentre la seconda iterazione è chiamata “OPPO Band Fashion” e vanta l’NFC. Prezzo di vendita? 249 yuan. La più “potente” delle tre, OPPO Band Eva costa ¥ 299. Molto probabilmente OPPO annuncerà solo la versione standard per il mercato internazionale. Restiamo in attesa di un comunicato da parte della compagnia per saperne di più in merito al costo di lancio sul suolo europeo. Probabilmente, la società potrebbe svelarla nel corso dell’evento di lancio della line-up Find X3 a marzo 2021.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti