OPPO ha lanciato anche in India le nuove Enco X, ovvero gli auricolari TWS di punta dell’azienda, insieme allo smartphone OPPO Reno5 Pro 5G, in India. Queste hanno un prezzo di ₹ 9,990 e saranno disponibili in due colorazioni: bianco e nero. La loro prima vendita è prevista per il 22 gennaio nel Paese e, a seguire, ci sarà una commercializzazione globale. Da noi ci sono già da un po’ e si trovano su Amazon al prezzo di 179,99€.

OPPo Enco X: le caratteristiche

OPPO Enco X TWS sono state spoilerate per la prima volta in Cina nel mese di ottobre 2020 durante l’evento di lancio della OPPO TV. Come previsto, l’azienda ha rivelato la sua data di lancio la scorsa settimana ed è ora il gadget wearable è divenuto ufficiale in India.

Questi auricolari in-ear presentano un driver dinamico da 11 mm e un driver a membrana bilanciato da 6 mm. Supportano i codec audio LHDC, AAC e SBC. Soprattutto, si dice che il loro suono sia prodotto da Dynaudio, un marchio Hi-Fi danese.

Inoltre, le cuffie TWS si basano sul sistema Bluetooth 5.2 e sono dotate di supporto binaurale a bassa latenza per le sessioni di gioco. Essendo il modello TWS di fascia alta del marchio, questi auricolari supportano anche l’ANC (Active Noise Cancellation). Gli utenti potranno scegliere tra due diverse modalità di  cancellazione del rumore (standard o massima), così da isolarsi nella loro musica o attivando la modalità “trasparenza” per quando hanno bisogno di ascoltare il mondo esterno (durante una passeggiata, per esempio).

Gli auricolari OPPO Enco X sono certificati IP54 per la resistenza all’acqua e pesano 4,8 g ciascuno. La custodia di ricarica misura 66,3 x 49 x 21,7 mm , pesa 42,5 g senza gemme e 52,5 g con i driver. Ultimo ma non meno importante, ogni auricolare è supportato da una batteria da 44 mAh, che assicura 5,5 ore di autonomia con ANC disattivato e fino a 4 ore quando l’ANC è attivato. Il case vanta una batteria da 535 mAh e si ricarica tramite USB Type-C e o wireless Qi.

Il prodotto è un gadget oltremodo interessante e vanta specifiche premium che le differenziano dalla massa e dai competitor: per chi cerca un paio di cuffie TWS particolari e ricche di funzionalità premium, le Enco X sono la soluzione ideale.

Fonte:Gizmochina