Manca solo una manciata di giorni per la presentazione del prossimo smartphone OPPO Ace 2, il cui lancio ufficiale è previsto per lunedì prossimo, 13 aprile.  In vista dell’appuntamento di Pasquetta, OPPO ha rilasciato un breve video teaser che conferma questa data per il grande evento di lancio e il nuovo nome della linea: si tratterà infatti del primo device rilasciato dal produttore cinese dopo la separazione ufficiale della gamma Reno da quella Ace.

OPPO Ace 2: lancio e caratteristiche note

L’annuncio in sé non ci fornisce nuovi dettagli sul dispositivo, ma il post di accompagnamento del video teaser, pubblicato sulla pagina ufficiale OPPO presente sul sito di microblogging cinese Weibo, promuove un’esperienza di gioco più coinvolgente e una nuova tecnologia di ricarica che potrebbe essere la soluzione di ricarica wireless da 40 W, o almeno da 30 W.

Nel post si legge infatti (tradotto dal cinese):

Sono passati 180 giorni dal rilascio di Reno Ace e mancano solo 6 giorni dal rilascio di OPPO Ace 2.

#OPPOSuperplayer Ace2 # ti sta aspettando.

Con una tecnologia di ricarica più avanzata e un’esperienza di gioco tutta nuova.

Appuntamento alle 19:00 del 13 aprile!

Precedenti leak ci avevano già anticipato che l’OPPO Ace 2 verrà lanciato con il chipset Snapdragon 865, sarà dotato di display OLED da 6,5 pollici con un foro di perforazione per ospitare la selfie camera frontale.

Con riferimento al comparto fotografico, sul retro ci aspettiamo una configurazione quad-camera, caratterizzata da un sensore principale da 48 MP.

Si dice anche che il telefono sia dotato di una batteria da 4.000 mAh con capacità di ricarica rapida cablata da 65 W e, come sopra accennato, ora si ipotizza anche una ricarica rapida wireless, da 30/40 W.

OPPO Ace 2 grantirà inoltre il supporto alle reti dati mobile ultraveloci di ultimissima generazione, offrendo tutti i vantaggi della connettività 5G dual-mode.

Si prevedono infine due possibili configurazioni, da 8 GB di RAM abbinati a 128 GB di storage, o 12 GB di RAM con 256 GB di spazio di archiviazione interno.

Le migliori offerte di oggi per OPPO Reno Ace: tutti i prezzi

Fonte:Weibo