Sembra aver voluto fare le cose in grande, e senza trascurare nessun particolare la Opera Software, lanciando la nuova versione Opera Mobile 9.5 beta,  un browser indirizzato ai touch-screen con sistema operativo Windows Mobile.
L’obiettivo indirettamente dichiarato, è quello di provare ad avvicinarsi in fatto di user-experience al browser Safari di iPhone, offrendo esperienze simili a quelle ottenute con dispositivi desktop. Zoom, ricerca di testo nella pagina, auto-completamento della barra degli indirizzi, e salvataggio in un click delle immagini; queste le maggiori novità del nuovo Opera Mobile 9.5, a cui si aggiungono un browsing più veloce, quasi il doppio rispetto al noto Internet Explorer Mobile di Microsoft.

Opera Browser
Opera Browser


Il nuovo Opera Mobile 9.5 è stato rilasciato per adesso sotto forma di versione "beta"; vi è dunque un'implicita dose di instabilità ancora presente, che la software house fisserà anche in base ai feedback di utenti e sviluppatori, i quali potranno anche utilizzare un tool di debug, DragonFly, per poter sviluppare agevolmente sviluppare sul browser Javascript, CSS e Document Object Model.
Per ora un bug noto, su cui la Opera Software è già a lavoro, è quello per cui il plug-in di Flash per lo streaming di video è ancora non funzionante.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum