Nuovo aggiornamento per Opera Mini per Android, che apporta migliorie volte a ridurre il consumo dei dati da parte dell’utente, soprattutto in presenza di contenuti video.
La feature maggiormente degna di nota di questo update si chiama Video Boost: da quanto dicono all'interno della società proprietaria del noto browser, questa funzione ridurrà di circa la metà i dati del video, tagliando quindi il tempo di download e il buffering.

Opera Mini
Opera Mini

In High-Savings Mode, Opera Mini sospenderà la compressione dei dati in caso di attivazione di connessione Wi-Fi. Ma anche sotto Wi-Fi, nel caso volessimo ritornare alla compressione, potremmo farlo sotto la schermata del riepilogo risparmio.
Opera Mini consente inoltre di ridurre le immagini nel browser prima di caricarle sul Web, cosa molto utile in presenza di connessioni lente. Con la nuova funzione "thumbscroller feature" (scorrimento tramite pollice), infine, quando si fa uno scrolling verso il basso viene attivata una barra laterale per facilitare la navigazione su articoli e pagine Web notevolmente lunghi.