Opera per Android si aggiorna: tantissime novità

Opera per Android si aggiorna alle versione 55 e porta su smartphone una modalità dark rinnovata e diverse novità: ecco tutti i dettagli.
Opera per Android si aggiorna: tantissime novità

Opera per Android riceve un corposo update, che rende più interessante e intuitiva l’esperienza d’uso. Si parte da una dark mode completamente rinnovata, fino a uno switch fra i tab molto più veloce. Ecco tute le novità

Opera per Android versione 55: le novità

La novità più interessante è certamente il nuovo tema dark, che è stato completamente riprogettato per offrire una nuova esperienza d’uso, molto più personalizzabile. Addirittura, quando la dark mode è abilitata è possibile decidere di sfruttare una speciale opzione che permette la riduzione dello sfarfallio (dimming) provocato dall’utilizzo di un’eventuale tastiera chiara.

In generale, il nuovo tema dark può essere personalizzato scegliendo la temperatura del colore ed anche se le pagine Web devono automaticamente adattarsi al tema scuro oppure rimanere chiare. Inoltre, è possibile impostare Opera affinché abiliti e disabiliti il tema scuro in automatico: possono essere inserite delle fasce orarie oppure chiedere all’applicazione di seguire il ciclo alba/tramonto, adattato naturalmente alla zona geografica in cui l’utente si trova.

Come anticipato, la seconda interessante novità riguarda invece la possibilità di approfittare di un nuovo modo per spostarsi fra una scheda e l’altra, semplicemente con uno swipe: non occorrerà più andare a richiamare la scheda dall’interno della galleria delle tab.

Opera per Android aggiornata alla versione 55 è già disponibile: se già utilizzate l’applicazione, non dovrete far altro che aggiornare. Diversamente, se vi va di provare il browser Web per la prima, potrete scaricarlo. Entrambe le operazioni possono essere fatte attraverso il Google Play Store.

Fonte: Blog Opera

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti