Dopo le cover apparse su Amazon , il sito tedesco Mobilegeeks ha pubblicato i primi render di One M9, nuovo top di gamma HTC. Visti i dettagli e lo stile, le immagini dovrebbero essere proprio quelle ufficiali. Come si può notare, il terminale sarà disponibile in due varianti cromatiche: la prima nella colorazione denominata Gunmetal, mentre la seconda sarà in versione Silver con inserti dorati.

HTC One M9 gunmetal 1
HTC One M9 gunmetal

Confermate le caratteristiche tecniche che ormai da giorni fanno il giro del Web: processore Qualcomm Snapdragon 810 octa-core con frequenza di clock pari a 2.0GHz, display da 5 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), 3GB di memoria RAM, 32 GB di spazio di archiviazione interno (ulteriormente espandibile tramite slot microSD), fotocamera posteriore da 20 megapixel e sensore frontale UltraPixel da 4 megapixel. Il device sarà basato su Android 5.0 Lollipop con interfaccia grafica Sense UI nella versione 7.

HTC One M9 gunmetal 2
HTC One M9 gunmetal

Confermati anche i due altoparlanti frontali (nascosti da due grosse griglie microforate), oltre alla presenza di tre microfoni che dovrebbero garantire un'ottima qualità audio in fase di registrazione. Lo spessore del terminale sarebbe pari a 9,61 mm, quindi maggiore rispetto al suo predecessore, ma con una batteria nettamente migliorata: ben 2900 mAh (300 mAh in più rispetto a One M8) e un peso di 157,5 grammi.

HTC One M9 silver 1
HTC One M9 silver 1

Confermata anche la connettività, costituita da un modulo Gigabit WLAN, Bluetooth in versione 4.1, supporto per le reti 4G LTE con velocità di download massima che arriva a 300 Mbps, NFC e GPS. Il sito Mobilegeeks svela anche alcuni dettagli relativi alla commercializzazione del device: in Germania dovrebbe arrivare il prossimo 9 aprile 2015 a un prezzo di vendita consigliato di 749 euro.

HTC One M9 silver 2
HTC One M9 silver 2

Sebbene da settimane continuino a susseguirsi rumors e indiscrezioni che hanno già svelato buona parte delle novità, ricordiamo comunque che HTC One M9 sarà ufficialmente presentato al pubblico nei primi giorni di marzo, in occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona.