Alcune immagini leaked riportate dal sito BGR portano a pensare che OnePlus, la start-up cinese divenuta popolare per lo smartphone OnePlus One (e, a dirla tutta, anche per il discusso modo in cui questo viene immesso sul mercato), starebbe progettando il suo primo smartwatch, denominato OneWatch.

Gli schizzi progettuali e la pagina web (di prova) dedicata non lasciano alcun dubbio sull’intenzione del CEO Pete Lau di entrare nel fiorente mercato dei wearables.

OnePlus OneWatch

Il device sarebbe dotato di un display OLED circolare simile a quello che caratterizza il Moto 360 di Motorola, protetto da vetro zaffiro e da bordi laterali in titanio.

La batteria curva è nascosta all’interno del cinturino, mentre la ricarica avverrebbe tramite un caricatore Qi wireless.

Non si hanno ulteriori informazioni in merito, specie per ciò che riguarda il sistema operativo adottato da OnePlus OneWatch: si suppone possa trattarsi di Android Wear, anche se il dubbio che un team Cyanogen sia già al lavoro per realizzare una ROM ad hoc è più che sensato.

OnePlus OneWatch

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum