OnePlus Two, successore di quel OnePlus One per ora il primo e unico dispositivo che l’azienda cinese ha lanciato sul mercato, avrebbe recentemente fatto la sua prima comparse su Geekbench.

OnePlus Two su Geekbench
OnePlus Two su Geekbench

Come è possibile vedere dalle immagini, nonostante Geekbench riporti il nome “OnePlus One” il numero di modello (A2001) fa sicuramente riferimento ad un altro dispositivo. Anche le caratteristiche tecniche sembrano essere del tutto differenti: OnePlus A2001, ad esempio, utilizza un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 810 MSM8994, dotato di frequenza operativa da 1,55GHz e assistito da 3GB di memoria RAM (2.777 MB su Geekbench).

Il terminale è basato su Android 5.1 Lollipop ma, a differenza del suo predecessore, non utilizzerà la ROM CyaongenOS ora sostituita dal produttore cinese con OxygenOS.

È importante precisare che non vi è ancora nessuna certezza che si tratti del nuovo OnePlus Two e, trattandosi di un prototipo, le caratteristiche tecniche del prodotto finale potrebbero differire. Allo stato attuale OnePlus non ha ancora fornito notizie precise circa il rilascio del nuovo dispositivo. Sembrerebbe confermato invece, il sistema di acquisto su invito introdotto con OnePlus One.

Il prezzo, infine, dovrebbe aggirarsi intorno ai 360 euro.