OnePlus vuole convincere con un nuovo smartphone incentrato tutto sulle performance. Secondo le ultime indiscrezioni il futuro OnePlus Turbo sarebbe un dispositivo medio gamma ma con specifiche da vero e proprio smartphone da gaming di fascia alta.
OnePlus vorrebbe infatti riportare l’attenzione su questo tipo di dispositivi nel 2026, proponendo caratteristiche tecniche eccezionali per la sua fascia.
Batteria fuori misura per OnePlus Turbo
Stando ad alcune fonti, OnePlus Turbo dovrebbe montare una batteria gigantesca che si avvicinerebbe addirittura ai 9.000 mAh. Una dotazione di parecchio sopra la media soprattutto se paragonata agli smartphone OnePlus degli ultimi anni o ai top di gamma degli altri produttori. Una batteria di questa capacità consentirebbe di utilizzare lo smartphone per più giorni senza ricaricarlo, anche se sottoposto a carichi di lavoro importanti.
Due processori per due diversi modelli
Ci sarebbe poi spazio per il processore Snapdragon 8s Gen 4 supportato da 16 GB di RAM e Android 16. Si parla però anche di più versioni per la famiglia Turbo. OnePlus starebbe infatti lavorando su almeno due modelli: uno ancora più potente con Snapdragon 8 Gen 5 e uno leggermente più contenuto però sempre molto performante e basato appunto sullo Snapdragon 8s Gen 4. In entrambi i casi si tratterebbe di dispositivi dedicati soprattutto al gioco e con una potenza elevata.

Display degno di uno smartphone gaming
Un’altra caratteristica importante sarebbe il display. Il nuovo OnePlus Turbo dovrebbe montare un pannello OLED con refresh rate fino a 165 Hz e risoluzione vicino a 1.5K. Insomma, un display perfetto per il gaming. OnePlus potrebbe inoltre prevedere l’integrazione di sistemi di raffreddamento avanzati e una ricarica rapida compresa fra 80W e 100W.
Quando esce OnePlus Turbo?
Per OnePlus Turbo l’uscita è prevista inizialmente in Cina, nei primi mesi del 2026, ma l’azienda cinese potrebbe proporlo con un altro nome anche negli altri mercati, magari all’interno della famiglia Nord.