OnePlus ha una sorpresa per mettere il Turbo ai suoi nuovi smartphone

OnePlus prepara il lancio della serie Turbo puntando su gaming e autonomia con Snapdragon 8 Gen 5, 8.000 mAh di batteria e ricarica a 100W.
OnePlus ha una sorpresa per mettere il Turbo ai suoi nuovi smartphone

OnePlus​‍​‌‍​‍‌ ha confermato l’arrivo di una nuova gamma di smartphone che si chiamerà Turbo e di cui si era già iniziato a vociferare a ottobre in alcuni rumor.

In quell’occasione erano anche state diffuse le presunte specifiche tecniche del primo modello della gamma ed erano stati svelati molti assi nella manica del colosso cinese. Ora il progetto è stato ufficializzato da OnePlus.

OnePlus Turbo saprà farsi voler bene dai gamer

Ad annunciare la nuova gamma è stato Li Jie, presidente di OnePlus China, che ha scelto il suo profilo Weibo per parlarne nel giorno del dodicesimo compleanno del marchio. Secondo quanto rivelato, i terminali Turbo avranno le carte in regola per essere a tutti gli effetti dei top di gamma per OnePlus, con prestazioni esagerate. Allo stesso tempo questa nuova gamma punterà molto anche sull’autonomia, garantendo una delle batterie più longeve, e su un comparto di gaming davvero all’avanguardia che cercherà di differenziarsi dai competitor.

Ottime prospettive per il futuro

Li Jie ha anche fornito qualche dato sul mercato cinese, con OnePlus che dovrebbe chiudere il 2025 con il più alto tasso di crescita tra tutti i produttori di smartphone nel Paese: un aumento del 40% anno su anno e per il futuro, con la gamma Turbo, l’intento sarà quello di spingersi sempre più avanti nel settore del gaming mobile riuscendo a offrire prestazioni di livello ma rese fruibili ad un pubblico molto più ampio.

Cosa sappiamo su OnePlus Turbo: scheda tecnica

Dai rumor precedenti, il primo smartphone OnePlus Turbo dovrebbe esser dotato di un display OLED da 6,7 pollici con risoluzione 1.5K e frequenza di aggiornamento di 165 Hz. La società avrebbe scelto il processore Snapdragon 8 Gen 5 affiancato da una batteria veramente imponente da 8.000 mAh con ricarica cablata da 100W. Il comparto fotografico posteriore dovrebbe includere una fotocamera da 50 MP e un ultra-grandangolo da 8 MP a completare così un quadro tecnico improntato su prestazioni e autonomia, in linea con ciò che aveva in mente ​‍​‌‍​‍‌OnePlus.

Fonte: Gsmarena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti