Se n’è tanto parlato nelle scorse settimane e ora è ufficiale: OnePlus ha lanciato la sua nuova serie Turbo, smartphone dalla maxi batteria da ben 9.000 mAh. Per il momento, il lancio è limitato alla sola Cina, ma non è escluso che possano debuttare anche a livello globale (magari sotto un altro nome), sebbene per il momento non risultino informazioni ufficiali.
Maxi batteria, fino a 12 GB di RAM e Snapdragon da 230 euro
Dopo settimane di anticipazioni, l’azienda aveva già confermato che la linea Turbo 6 sarebbe composta da due dispositivi di fascia media, accomunati da batterie di capacità molto elevata e piattaforme Snapdragon. I modelli sono ora acquistabili esclusivamente sul mercato cinese.
OnePlus Turbo 6 parte da 2.099 yuan (circa 260 euro), mentre Turbo 6V costa 1.899 yuan (circa 230 euro), entrambi con uno sconto di lancio di 200 yuan (25 euro circa) sullo store Oppo. Prezzi particolarmente competitivi in rapporto alle specifiche.
Secondo quanto rilevato dal portale NotebookCheck, entrambi i modelli integrano una fotocamera principale da 50 megapixel e la già citata batteria da 9.000 mAh. Tuttavia, Turbo 6 si distingue per caratteristiche tecniche più avanzate rispetto al 6V, soprattutto sul fronte delle prestazioni.
OnePlus Turbo 6 è equipaggiato con il chipset Snapdragon 8s Gen 4, mentre Turbo 6V utilizza uno Snapdragon 7s Gen 4. Sul fronte memoria, Turbo 6 parte da 12 GB di RAM, contro gli 8 GB della versione 6V. Entrambi gli smartphone montano un display da 6,78 pollici con risoluzione 1.272p. La differenza principale riguarda la frequenza di aggiornamento: 165 Hz per Turbo 6 e 144 Hz per Turbo 6V.
Al momento non sono state fornite informazioni ufficiali su un possibile lancio internazionale o su una futura disponibilità al di fuori della Cina.