Il nuovo smartphone OnePlus Turbo, di cui tanto si è sentito parlare recentemente grazie alla maxi batteria da 9.000 mAh, potrebbe essere lanciato anche al di fuori dell’India. Il dispositivo, al centro di numerose indiscrezioni nelle ultime settimane, sarebbe infatti potenzialmente destinato a più mercati globali, stando alle informazioni pubblicate da un leaker.
Non solo in India
Nelle scorse ore sono trapelate le specifiche tecniche complete del dispositivo, inizialmente atteso per il mercato indiano. Fino a poco tempo fa non era chiaro se il telefono sarebbe arrivato anche in altri Paesi, ma nuove informazioni suggeriscono una distribuzione più ampia, che includerà alcuni mercati internazionali.
Le informazioni arrivano dal leaker Abhishek Yadav, secondo cui il dispositivo noto con il nome in codice “Volkswagen” sarà commercializzato appunto non soltanto in India, senza tuttavia indicare in quali altri Paesi vedrà il suo debutto. Resta incerta anche la denominazione “Turbo”, che potrebbe non venire mantenuta al di fuori del mercato indiano.
Cosa sappiamo di OnePlus Turbo
Uno degli elementi centrali del dispositivo è la batteria da 9.000mAh, che potrebbe in realtà superare leggermente questa capacità. OnePlus Turbo sarà alimentato dal processore Snapdragon 8s Gen 4 e supporterà la ricarica cablata rapida da 80W.
Secondo le indiscrezioni, lo smartphone sarà dotato di un display OLED piatto da 6,78 pollici con refresh rate a 165Hz. Sul retro troveranno spazio due fotocamere, anche se al momento non sono stati diffusi dettagli specifici sui sensori utilizzati.
OnePlus Turbo dovrebbe essere disponibile in tre colorazioni: nero, verde e argento. ono previste varianti con 12GB e 16GB di RAM, abbinate a 256GB o 512GB di memoria interna. Sul fronte software, il dispositivo dovrebbe arrivare con Android 16 personalizzato dall’interfaccia OxygenOS 16.
OnePlus ha già confermato l’arrivo della linea Turbo, chiarendo che sarà focalizzata su prestazioni elevate e gaming. Oltre al modello standard, è inoltre oggetto di rumor il possibile Turbo V, una variante inferiore dotata di chip della serie Snapdragon 7. Non è ancora chiaro se questo modello secondario sarà distribuito anche nei mercati globali.