Dopo il recente lancio di OnePlus 15 in Cina, la società sarebbe già al lavoro su un nuovo smartphone gaming, che dovrebbe prendere il nome di OnePlus Turbo.
Le anticipazioni fornite dai colleghi di Smartprix riportano che il dispositivo sarebbe ora in fase di test in India: l’esordio ufficiale potrebbe avvenire nel mese di dicembre, o al massimo a gennaio 2026. Dando per buona questa tempistica, OnePlus Turbo anticiperebbe l’uscita dei Samsung Galaxy S26 che, invece, potrebbero essere rimandati a marzo.
OnePlus Turbo: cosa sappiamo al momento
Il nuovo OnePlus Turbo si concentrerà su due aspetti chiave quando si parla di smartphone gaming: la lunga autonomia e le eccellenti performance. La batteria dovrebbe essere gigantesca ed offrire una capacità di 8.000 mAh, superando i già comunque ottimi 7.300 mAh di OnePlus 15, ed in più supporterebbe la ricarica rapida da 100W.
Va precisato che questo dispositivo non rappresenterà una “prima scelta” per tutti gli amanti delle foto. Il comparto fotografico di OnePlus Turbo, infatti, potrebbe essere più essenziale: si parla di due sole fotocamere posteriori, con un sensore principale da 50 MP al cui fianco troverebbe spazio l’ultra-grandangolare da 8 MP, a differenza del triplo modulo da 50 MP che abbiamo visto sul modello standard.
Il resto delle caratteristiche tecniche richiama sostanzialmente quelle dei più recenti telefoni di casa OnePlus: display OLED da 6,7 pollici con risoluzione 1,5K e refresh rate fino a 165 Hz, processore Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design simile a OnePlus 15, continuando ad includere materiali di alta qualità.
Al momento non ci sono altre informazioni a riguardo ma, molto probabilmente e con l’avvicinarsi della presentazione ufficiale, OnePlus potrebbe divertirsi condividendo qualche spoiler online, che ovviamente non mancheremo di riportarvi.