OnePlus promette rivoluzioni fotografiche

OnePlus ascolta i feedback ricevuti dalla community e descrive quelli che saranno gli sviluppi futuri delle fotocamere dei propri smartphone.
OnePlus promette rivoluzioni fotografiche

Nel corso dell'”Open Ears Forum” che si è tenuto lo scorso dicembre a New York OnePlus ha ricevuto diversi feedback su quelli che dovrebbero essere gli sviluppi futuri del comparto fotografico dei propri smartphone, sia dal punto di vista hardware che da quello del software. Opinioni e idee che l’azienda cinese ha tenuto in seria considerazione, tanto che ora, dopo aver elaborato i vari suggerimenti ricevuti, ha pubblicato la propria “to-do-list” in questo ambito.

Foto e video OnePlus: le priorità

La priorità assoluta è quella di rendere l’esposizione, il colore e il bilanciamento del bianco coerenti tra le fotocamere principali, ultra-wide e i teleobiettivi. A seguire c’è anche il miglioramento del tono della pelle e della nitidezza in tutti gli scenari (si cerca un equilibrio tra nitidezza e rumore).

Nel 2020 arriverà inoltre un aggiornamento sia hardware che software per migliorare la coerenza della messa a fuoco automatica. Si punta anche ad ottenere una fotocamera più veloce con aggiornamenti di sistema che dovrebbero arrivare in maniera costante nel corso dell’anno. Interessante il suggerimento di consentire lo zoom con una sola mano, l’azienda dice di avere già delle possibili soluzioni.

Dal punto di vista dei video si lavora sulla stabilizzazione e sul supporto per la registrazione 4K (solo nei dispositivi con hardware che la renda possibile), la riduzione del rumore e il miglioramento in caso di scarsa luminosità. Si lavora anche alla modalità notturna per i video e allo zoom in modalità Time-Lapse, nonché per risolvere il difetto che porta il soggetto ad essere illuminato lasciando lo sfondo troppo scuro. OnePlus spiega:

Abbiamo lavorato sul video HDR, che risolverà questi problemi di gamma dinamica.

Molti feedback hanno riguardato i problemi di sfarfallio e OnePlus sta lavorando per risolverli. Stesso discorso per le riprese panoramiche che risultano ancora poco fluide. In più, 1080P e 4K saranno supportati in tutti e tre gli obiettivi, consentendo di passare da un obiettivo all’altro durante la registrazione, superando le limitazioni hardware dei dispositivi attuali. Sempre sul fronte delle registrazioni 4K, la limitazione della lunghezza non verrà modificata, ma OnePlus si impegna lavorare per ottimizzarla in futuro.

Nel corso del 2020 arriveranno anche novità sul fronte, molto richiesto, dell’editing video, la Galleria verrà riprogettata e arriveranno nuove funzionalità. Miglioramenti in arrivo anche per la funzione che consente a due videocamere (anteriore e posteriore) di effettuare registrazioni simultanee.

OnePlus terrà infine conto, ma ci lavorerà per varie ragioni con meno urgenza, dei feedback relativi alla modalità video Pro, alla profondità di campo per le registrazioni, alla registrazione video inversa, alla registrazione di emoji e adesivi AR e alla modalità social media.

I prezzi di OnePlus 7T Pro: le migliori offerte del Black Friday

Amazon è oggi il miglior canale per appropriarsi di OnePlus 7T Pro con il maggior sconto disponibile: il prezzo offerto è pari a 80,92 € .

Prodotto Market Offerta
https://www.ebay.it/itm/265252902322?hash=item3dc24e15b2:g:maEAAOSwIDNmJjsz&amdata=enc%3AAQAJAAAA4BeK%2FzCKNTNjDrEDDA4g7iXrD%2BXnq1rWxOPwaqykOtJcdxptZ6KJnVg%2FMAJJ2k97cJcy6hosrFhH%2Blexa6nun67oPngAKNDhS43J%2BcW%2FPdVOJiETUsXjtIi6vL3cJHv%2B20d42nxL02zHQUNp4klkJrzdDlUEbMvTI5DYXnY19RVIFnxNbORYo%2BaKorsqD8xMqR1MxxHpal9OxIxkCJGSe%2BRjDbItf7QdUMVU8CY6xa%2BZRgkUToy4%2BVWuZiYNv8KjQa4C%2FUtR9hQwJLGx9qwtrgzBNlIYON%2BLZHV0T4OMFYxK&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&siteid=101&campid=5338741871&customid={tracking-id}&toolid=10001&mkevt=1 eBay 100,13
Fonte: OnePlus

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti