OnePlus, evento il 13 gennaio: schermo a 120Hz?

Il 13 gennaio la compagnia cinese OnePlus lancerà ufficialmente la sua nuova tecnologia per il display: concerne la frequenza di aggiornamento?
OnePlus, evento il 13 gennaio: schermo a 120Hz?

OnePlus vuole tenerci tutti con il fiato sospeso, ma manca poco: il 13 gennaio la compagnia cinese presenterà ufficialmente la sua nuova tecnologia per display.

OnePlus presenta nuovo display

Per comunicare l’arrivo dell’attesa novità, OnePlus si è servita di un teaser con la funzione di invito per un evento che si svolgerà il 13 gennaio e che è stato titolato “OnePlus 2020 Screen Technology Communication Meeting“. In parole povere, ciò che la società di Shenzhen vuole farci sapere è che tra pochi giorni presenterà ufficialmente al mondo intero le innovazioni della sua nuova tecnologia di visualizzazione dello schermo, che quasi certamente implementerà nel prossimo telefono di punta, vale a dire OnePlus 8.

Secondo alcune ipotesi, l’evento – che si terrà alle 14:00 ora locale nel B.PARK di Shenzhen – potrebbe fare da palcoscenico al lancio della nuova frequenza di aggiornamento del display di 120Hz per il dispositivo in arrivo: se questo fosse vero, il nuovo OnePlus 8 potrebbe essere uno dei telefoni più bramati dai gamer di tutto il mondo. Tuttavia, la multinazionale asiatica potrebbe anche avere in serbo altre sorprese, tra cui degli innovativi moduli della fotocamera in-display, che potrebbero rendere il pannello completamente privo di fori o notch.

Nell’attesa di vedere cosa OnePlus ha in serbo e capire se i rumor hanno ragione, ricordiamo che al CES 2020 di Las Vegas, l’azienda ha presentato OnePlus Concept One, non un telefono ma uno speciale prototipo che, a parer della compagnia cinese, cambierà il futuro di molte generazioni di dispositivi mobili. In buona sostanza, Concept One è un sistema di vetro elettrocromico, capace di modificare il colore in pochi attimi. A cosa servirà questa innovazione? Molto probabilmente a nascondere completamente la fotocamera quando non serve, portando – come ha affermato il CEO di OnePlus, Pete Lau – la “user experience ad un altro livello”.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti