OnePlus potrebbe aver cancellato definitivamente due flagship molto attesi

Secondo alcuni leak, OPPO Find N6 (pieghevole) e OnePlus 15T non sarebbero più nei piani futuri dell'azienda.
OnePlus potrebbe aver cancellato definitivamente due flagship molto attesi

OnePlus Open resta ad oggi il primo e unico smartphone pieghevole del marchio, ma dal suo debutto sono passati ormai oltre due anni. In molti attendevano l’arrivo di un successore, che potrebbe non arrivare a breve (oppure mai): nuove indiscrezioni, infatti, indicano che i piani di OnePlus sarebbero infatti cambiati radicalmente, con la cancellazione perfino di due flagship.

OPPO Find N6 e OnePlus 15T depennati?

Secondo il noto leaker Yogesh Brar, l’azienda avrebbe deciso di cancellare OnePlus Open 2. Se confermata, la notizia rappresenterebbe una battuta d’arresto per il brand nel segmento dei pieghevoli, privando il mercato globale di quello che avrebbe potuto essere uno dei dispositivi più interessanti della categoria.

Il primo OnePlus Open era di fatto una versione ribrandizzata dell’OPPO Find N3, motivo per cui il presunto Open 2 veniva dato come basato sul futuro OPPO Find N6. I leak attribuivano a questo modello specifiche di rilievo, tra cui il chipset Snapdragon 8 Elite Gen 5, un display esterno da 6,62 pollici, uno schermo pieghevole da 8,12 pollici e una batteria da 6.000 mAh.

Sempre secondo le indiscrezioni, il comparto fotocamere avrebbe incluso un sensore principale da 200MP, accompagnato da una ultra-grandangolare da 50MP e da un teleobiettivo da 50MP. Specifiche che avrebbero posizionato il dispositivo tra i pieghevoli più completi sul mercato.

Eppure, il 2026 dovrebbe essere un anno chiave per i foldable: Apple dovrebbe presentare il suo primo iPhone pieghevole, così come diversi produttori Android sarebbero al lavoro per rilasciare la propria versione, tra cui Motorola con Razr Fold e Samsung con Galaxy Z TriFold.

OPPO Find N6 non sarebbe, però, l’unico progetto a rischio. In un commento successivo, il leaker ha spiegato che anche OnePlus 15s verrà con molta probabilità cancellato. Il dispositivo, previsto inizialmente per la Cina con il nome OnePlus 15T, si proponeva come uno smartphone compatto e potente al tempo stesso, dallo ottime specifiche: display da 6,3 pollici a 165Hz, una batteria compresa tra 7.000 e 7.500 mAh e una fotocamera teleobiettivo da 50MP.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti