Il mercato indiano per OnePlus riveste una certa importanza. D’altronde una nazione con 1,25 miliardi di cittadini significa centinaia di milioni di potenziali clienti. Il produttore cinese ha intenzione di invadere questa piazza con i suoi apparecchi anche praticando politiche di prezzo molto aggressive.

OnePlus - exchange program
OnePlus – exchange program

Qualche giorno fa su Amazon India ha lanciato infatti un “exchange program” ossia una iniziativa di permuta. Gli utenti che consegneranno il proprio smartphone in occasione dell’acquisto di un nuovo modello di OnePlus spunteranno un forte sconto sul prezzo del nuovo device. La cifra massima che si può ottenere come ribasso è 16.000 rupie, ossia circa 210 euro, ma ovviamente lo sconto è direttamente proporzionale al tipo di apparecchio dato in permuta e al suo stato. Partner tecnico dell’iniziativa è ReGlobe; il grafico qui sotto rappresenta i sei passaggi per ottenere lo sconto.

OnePlus - i sei step per ottenere lo sconto
OnePlus – i sei step per ottenere lo sconto

L’offerta è valida per tutti i modelli di questo brand – ossia per il OnePlus 1, OnePlus 2 e OnePlus X – e solo per il territorio indiano, ovviamente. Non è detto però che tra qualche mese la stessa iniziativa non venga estesa ad altri mercati. In patria forse OnePlus non ha bisogno di incentivi alla vendita, visto che i suoi smartphone ricevono sempre un’accoglienza molto calorosa sin dal momento del lancio, ma in Europa la fortissima concorrenza potrebbe spingere questo produttore a considerare l’attivazione di un programma di permute simile a quello appena avviato in India.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum