
OnePlus ha annunciato ufficialmente il nuovo OnePlus Pad 3, tablet di punta disponibile in Europa a partire dal 19 giugno, in colorazione Storm Blue.
Il dispositivo unisce design premium, potenza estrema e software avanzato per offrire un’esperienza completa, come da tradizione in casa OnePlus.
OnePlus Pad 3: caratteristiche e prezzo
OnePlus Pad 3 è spesso meno di 6 millimetri e presenta una scocca interamente in metallo, elegante e resistente. Il sistema audio include otto speaker (quattro woofer e quattro tweeter), per un suono ricco ed immersivo: perfetto per film, musica e gaming. Il display di OnePlus Pad 3 è da 13,2 pollici con risoluzione 3.4K, 12 bit di profondità colore e rapporto 7:5: offre un’ottima resa visiva, ideale per produttività e multitasking. Sul retro, la fotocamera ridisegnata nell’angolo in alto a destra conferisce un look moderno e distintivo.
Al suo interno, OnePlus Pad 3 monta il potentissimo chip Snapdragon 8 Elite, affiancato da 12 GB di RAM e 256 GB di storage. Non manca un sistema di raffreddamento a camere di vapore in grafene composito, che garantisce un’efficace dissipazione del calore. La batteria da 12.140 mAh di questo tablet OnePlus assicura fino a 6 ore di gioco con titoli AAA, e oltre 17 ore in riproduzione video. Con la ricarica rapida SUPERVOOC da 80W, si ottiene il 18% di energia in soli 10 minuti.
OnePlus Pad 3 arriverà con OxygenOS 15, arricchito da funzioni di intelligenza artificiale come AI Writer, AI Summarize, editing avanzato e l’integrazione con Gemini e Circle to Search. La nuova versione di Open Canvas introduce poi un sistema di split screen e drag-and-drop migliorato. Tra gli accessori compatibili abbiamo la Smart Keyboard a 169 euro, la Stylo 2 a 99 euro e la custodia Folio OnePlus a tripla piegatura a 59 euro.
Vi ricordiamo infine che OnePlus Pad 3 è già disponibile in preodine sul sito ufficiale, con prezzi di 599 euro e 699 euro per le rispettive versioni da 12+256GB e 16+512GB.