Alcune settimane fa, sul forum di OnePlus, comparivano segnalazioni di problemi alla gestione del touchscreen dello smartphone One. L’azienda aveva preso coscienza del problema e dichiarato che avrebbe lavorato in sinergia con Synaptics, l’azienda produttrice della tecnologia touchscreen del terminale, per rimediare in tempi brevi.

OnePlus One
OnePlus One

OnePlus ha effettivamente risolto tali problemi con l’aggiornamento dei driver, con una CM12 nightly build, come conferma il commento di un utente del forum XDA Developers che scrive: «La build di oggi ha totalmente risolto i problemi di touch. Il telefono sembra nuovo…».
 
Anche se la notizia sembra apparentemente buona, occorre però dire che altri utenti del suddetto forum hanno rilevato un consumo abnorme della batteria, tanto che Cyanogen è stata costretta a rispristinare la versione precedente del firmware.

Trattandosi di una nightly build e non di una versione stabile, è probabile che la maggior parte degli utenti OnePlus non siano interessati dal problema della batteria. OnePlus e Cyanogen cercheranno ora di rimettere tutto a posto per l’aggiornamento finale del firmware.