Negli ultimi giorni, l’attesa del nuovo smartphone OnePlus One con OS CyanogenMod 11S basato su Android KitKat viene costantemente alimentata dalla stessa azienda con brevi comunicati al fine di attirare il più possibile l’attenzione degli appassionati.

Lo scorso 4 aprile era stato lo stesso CEO di OnePlus Pete Lau a comunicare su Facebook il prezzo ufficiale dello smartphone (350 euro), ed ora il fondatore di Cyanogen Steve Kondik ha deciso di girare un video unboxing piuttosto particolare, in quanto nel breve filmato l’unica cosa che non viene mostrata è proprio il device OnePlus One.

Il video, divertente ed appositamente studiato ai fini di marketing, conferma la data di presentazione del nuovo prodotto, fissata per il 23 aprile 2014.

Nella giornata di ieri il CEO Pete Lau ha annunciato sul sito di OnePlus che il processore dello smartphone sarà il Qualcomm Snapdragon 801 quad-core nella versione 8974AC da 2.5GHz (e non limitato a 2.3GHz come precedentemente supposto), mentre la RAM disponibile sarà pari a 3GB.

Pete Lau, CEO di OnePlus
Pete Lau, CEO di OnePlus

Ciò si va ad aggiungere alle presunte specifiche tecniche, secondo cui il OnePlus One dovrebbe essere dotato di un display da 5.5”, un sensore fotografico da 13 megapixel realizzato da Sony ed una batteria da 3100mAh.