Il OnePlus Nord sarà lanciato ufficialmente tra dieci giorni e rappresenterà il primo smartphone 5G di fascia media del produttore cinese. Tuttavia, potrebbe non essere l’unico telefono OnePlus che vedremo durante l’anno arrivare sul mercato nel segmento dei medio di gamma.

OnePlus Nord potrebbe avere anche una versione Lite

Un’altro dispositivo OnePlus è stato individuato infatti su Geekbench con il nome di “OnePlus BE2028” e non si tratta del OnePlus Nord. L’elenco di Geekbench mostra come il telefono abbia a bordo 6 GB di RAM, unito ad Android 10 ed è alimentato da uno Snapdragon 690 e non lo Snapdragon 765G che equipaggerà il Nord. I dettagli della CPU mostrano che il processore sarebbe supportato da una GPU Adreno 619.

Lo Snapdragon 690 è stato annunciato il mese scorso e rappresenta il primo processore 5G della serie 600 di Qualcomm. Si tratta di un chipset da 8 nm con 2 core Kryo 560 con clock a 2,0 GHz e 6 core Cortex-A55 con clock a 1,7 GHz. La GPU sarebbe caratterizzata da un’Adreno 619L. Tra le altre caratteristiche dovrebbe implementare il Bluetooth 5.1 ed il Wi-Fi 6 con il supporto ad un display FHD + con una frequenza di aggiornamento di 90-120Hz o ad un display QHD + con display a 60Hz.

In base alle funzionalità del chipset, possiamo dedurre che queste potrebbe rappresentare alcune delle specifiche del futuro smartphone OnePlus, almeno per quanto riguarda il display che sarà quasi sicuramente un FHD+ con supporto ai 90Hz.

La casa cinese infatti, già dallo scorso anno, si era espressa a riguardo, dichiarando che tutti i suoi device avrebbero avuto un refresh rate elevato e molto probabilmente ciò accadrà anche sui dispositivi più economici. Potrebbe dunque trattarsi di una versione lite dello stesso Nord considerato che la nuova linea sarà composta da prodotti a prezzi più contenuti ma dotati comunque di caratteristiche molto valide. Le prossime settimane saranno sicuramente in grado di offrirci ulteriori dettagli.

Le migliori offerte di oggi per OnePlus Nord: tutti i prezzi

Fonte:GIZMOCHINA.COM