OnePlus Nord avrà una selfiecam ultra-wide con un raggio di 105 gradi. È oramai risaputo che il nuovo midrange premium della casa cinese in arrivo il prossimo 21 luglio avrà due moduli fotografici posti sul pannello anteriore; mentre il primo sarà un sensore “sparatutto” (come si sul dire, un tuttofare) da 32 Megapixel, il secondo sappiamo essere un ultra-grandangolare con un raggio davvero ampio, capace di riprendere una cospicua porzione di spazio.

OnePlur Nord: selfie di gruppo senza selfie-stick

Ironicamente, la società si diverte a prendere in giro l’arrivo di determinate feature attraverso post ironici o goliardici. Pensiamo al meme condiviso sul profilo Instagram la scorsa settimana, riguardante la tecnologia adottata per il pannello dello smartphone.

Sempre sul profilo Instagram dell’azienda, la compagnia di Pete Lau spiega, attraverso un post molto simpatico, che non vi sarà bisogno di utilizzare il selfie-stick per i selfie di gruppo con OnePlus Nord, in quanto avrà una fotocamera frontale farà tutto il resto. D’altronde, pensateci: grazie alle lenti grandangolari stiamo assistendo sempre più alla scomparsa dei “bastoni per i selfie”, vera piaga sociale della nostra generazione di qualche anno fa.

Tornando seri, OP Nord sarà il primo smartphone del colosso cinese ad avere una doppia fotocamera selfie, con la lente ausiliaria dal raggio di 105° avente una risoluzione di 8 Megapixel. Posteriormente invece, ci sarà un comparto fotografico da top di gamma, incastonato in un modulo “semaforico” disposto lungo il profilo sinistro della back cover. Presenti quattro lenti, con la principale che vanta una risoluzione di 48 Megapixel con stabilizzatore OIS.

Sotto la scocca troveremo invece un processore Qualcomm Snapdragon 765 con modem 5G integrato, RAM variabile fino ai 12 GB, 128 GB di storage e connettività al top, come un vero smartphone premium.

Questi (e molti altri dettagli) saranno pubblicati ufficialmente il 21 luglio, quando verrà svelato OnePlus Nord nell’evento AR dedicato, all’interno del quale faremo la conoscenza anche delle prime iconiche cuffie TWS dell’azienda, le OP Buds.

Le migliori offerte di oggi per OnePlus Nord: tutti i prezzi

Fonte:Instagram