OnePlus Nord: in arrivo la OxygenOS 11 Open Beta

Sembra che finalmente stia arrivando la prima Open Beta della OxygenOS basata su Android 11 su OnePlus Nord e sui top di gamma del 2019.
OnePlus Nord: in arrivo la OxygenOS 11 Open Beta

Finalmente sta per arrivare la OxygenOS 11 sul mediogamma di maggior successo di OnePlus, il Nord 5Ge sulle serie di top di gamma del 2019: OnePlus 7/7 Pro e 7T e 7T Pro. Purtroppo però, contestualmente a ciò, arriva anche una brutta notizia: è arrivata la fine degli aggiornamenti per i flagship del 2017, OP 5 e 5T.

Arriva la OxygenOS 11 anche sui vecchi modelli

OnePlus è un brand noto per i rapidi aggiornamenti Android, ma sembra che i periodi “verdi” della compagnia siano passati da molto tempo oramai. Mentre Samsung  ha già iniziato ad aggiornare la maggior parte delle sue recenti ammiraglie ad Android 11, lo stesso aggiornamento è arrivato solo su due telefoni del brand cinese di Pete Lau (OP 8 e OP 8T). La società ha ora condiviso un rapporto sullo stato del lancio della nuova release del firmware, fornendo una tempistica approssimativa per i mesi a venire.

La prossima settimana, OnePlus Nord riceverà la sua prima build OxygenOS 11 Open Beta“, ha detto la società in un post sul forum. Anche le serie OnePlus 7 e 7T dovrebbero ricevere le loro prime Open Beta nello stesso periodo. L’azienda ha affermato di aver riscontrato un “problema di decrittografia dei dati” con la serie 7 / 7T che ha ritardato lo sviluppo, ma è stata in grado di risolvere il problema insieme a Qualcomm. La serie OnePlus 6 / 6T e il binomio di smartphone economici Nord 10 5G / 100 riceveranno la OxygenOS 11 in un secondo momento.

Il post sul forum ha anche confermato che la nuova versione della skin di Android 11 non arriverà sui “vecchi” OnePlus 5 e 5T. Si legge chiaramente che l’aggiornamento è mirato a “OnePlus 6 e modelli successivi“. Se ricordate, i suddetti telefoni sono stati rilasciati rispettivamente a giugno 2017 e novembre dello stesso anno. Purtroppo, nel 2020 è terminato il supporto dei famosi tre anni di update garantiti dall’azienda. Peccato però: sono due terminali sì vetusti ma ancor validi e che possono dir la loro.

I prezzi di OnePlus Nord 5G: le migliori offerte del Black Friday

Chi intende far proprio un OnePlus Nord 5G può approfittare degli sconti ebay che ad oggi, con un prezzo pari a 109,99 € , arriva a proporre lo sconto più appetibile tra quelli disponibili.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B099NFB3F8?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 174,00
Fonte: Forum OnePlus

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti