OnePlus Nord 2: prossimo al debutto ufficiale

Secondo quanto si vocifera, sembra che OnePlus Nord 2 sarà un device di fascia media con a bordo un chipset Dimensity 1200 top di gamma.
OnePlus Nord 2: prossimo al debutto ufficiale

OnePlus, azienda che per anni si è concentrata soltanto sul segmento premium di telefoni di fascia alta, è finalmente entrata nel mercato degli smartphone economici con il lancio di OnePlus Nord avvenuto nel mese di luglio dello scorso anno. Ora, sembra che la compagnia cinese si stia preparando a lanciare il suo successore, Nord 2.

OnePlus Nord 2 con chipset Dimensity 1200

Oltre agli smartphone di punta della serie OnePlus 9, l’azienda cinese presenterà OP Nord 2 con l’obiettivo di consolidare la sua posizione nel competitivo mercato degli smartphone di fascia media.

Un ultimo rapporto proveniente da Android Central conferma che il dispositivo si chiamerà effettivamente “OnePlus Nord 2“. Il report dichiara inoltre che il device sarà alimentato dalchipset 5G Dimensity 1200 di MediaTek.

Questo è un cambiamento importante considerato che, fino ad oggi, l’OEM di Pete Lau ha sempre utilizzato i chipset Qualcomm in tutti i suoi prodotti. Se vogliamo essere precisi ed analitici, OnePlus Nord è stato il primo gadget dell’azienda a presentare un chipset differente dalla serie Snapdragon 8XX di Qualcomm. Successivamente, la società ha utilizzato i chip Snapdragon delle serie 6XX e 4XX nel Nord 10 5G e Nord 100.

Con il prossimo Nord 2 che adotterà la soluzione di MediaTek Dimensity 1200, il terminale verrà fornito con il supporto della connettività 5G. Il suddetto processore gode anche del 5G Dual SIM Dual stand-by, una feature che Qualcomm deve ancora implementare sulle sue piattaforme.

Poiché i dettagli chiave di questo prossimo smartphone sono stati rivelati, ci aspettiamo che ulteriori informazioni sul dispositivo, comprese specifiche, caratteristiche, varianti, prezzi e informazioni sulla disponibilità, possano venire rilasciate nei giorni a venire.

OnePlus Nord ha avuto successo nel mercato mondiale principalmente grazie al suo ottimo rapporto qualità-prezzo. Sarà interessante vedere come valuterà il futuro midrange premium: ci sarà un aumento dei costi o avremo ancora un prezzo di lancio aggressivo? Staremo a vedere.

Fonte: Android Central

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti