OnePlus ha iniziato a stuzzicare già da qualche settimana il pubblico con il presunto lancio di due nuovi dispositivi: uno smartphone, OnePlus 15R, e uno smartwatch, un nuovo modello di OnePlus Watch. Oggi l’azienda ha finalmente confermato la data dell’evento, rivelando già che in tre regioni (Europa compresa) debutteranno, a breve, ben tre nuovi device.
OnePlus 15R è in realtà un rebranding?
La data clou sarà il 17 dicembre. Quel giorno, l’azienda presenterà ufficialmente tre dispositivi: OnePlus 15R, OnePlus Pad Go 2 e OnePlus Watch Lite. Secondo quanto comunicato, lo smartphone e il tablet debutteranno in Nord America, Europa e India, mentre Watch Lite sarà disponibile solamente in Europa.
Qualche informazione è già trapelata. OnePlus 15R sarà disponibile a livello globale in due colorazioni – Charcoal Black e Mint Breeze – e offrirà certificazioni IP66, IP68, IP69 e IP69K, allo stesso livello del top di gamma OnePlus 15.
Oltre ai dettagli ufficiali, alcuni leak suggeriscono che OnePlus 15R si tratti in realtà di un semplice rebranding di OnePlus Ace 6T, in arrivo in Cina proprio questa settimana. Se così fosse, il nuovo smartphone monterebbe come chipset Snapdragon 8 Gen 5 e offrirebbe anche refresh rate a 165Hz e ricarica rapida 100W SuperVOOC.
Un nuovo tablet con stilo e smartwatch accessibile
Il nuovo OnePlus Pad Go 2 sarà un tablet di fascia media, con finitura in vetro anti-glare e disponibile in due colori – Shadow Black e Lavender Drift. La variante Shadow Black offrirà connettività 5G, una novità assoluta per i tablet OnePlus. Pad Go 2 integrerà inoltre uno stilo pensato per migliorare la produttività, prendere appunti e anche disegnare.
Ultimo, ma non per importanza, OnePlus Watch Lite che punterà a portare funzionalità per salute e fitness di alta qualità in una fascia di prezzo più accessibile. Sarà disponibile nella elegante finitura Silver Steel, pur mantenendo un design leggero e orientato al comfort.
OnePlus ha comunicato che condividerà ulteriori dettagli sui tre prodotti nelle settimane precedenti all’evento.