Al momento gli smartphone prodotti da OnePlus sono solo due: il One e il Two. L’uno è stato lanciato lo scorso anno – e ha riscosso un discreto successo, sia di vendite che di critica – mentre l’altro è stato presentato solo qualche settimana fa, cioè nell’agosto 2015. Non deve stupire però se in Rete è già iniziato il chiacchiericcio sul prossimo modello. Sì, perché l’azienda cinese ha dichiarato di essere intenzionata a lanciare un terzo nuovo modello entro la fine di questo stesso anno.

OnePlus Three
OnePlus Three? (fronte)

Del nome non sappiamo nulla – si chiamerà OnePlus Three? – però pare che ieri siano apparse online già le sue prime due immagini. Le ha pubblicate il sito cinese MyDrivers.com. Non si tratta di foto, però, più che altro sono dei rendering, ma mostrano abbastanza informazioni sull’apparecchio.
Da quel che possiamo vedere il prossimo smartphone di OnePlus avrà uno schermo alquanto grande, presumibilmente superiore ai 5 pollici, come i suoi due predecessori, un lettore biometrico per la scansione delle impronte digitali, un doppio altoparlante con fori piazzati nel bordo inferiore e un connettore microUSB – potrebbe anche trattarsi di una porta USB di tipo C, ma non ne siamo sicuri.
Altro elemento interessante è la presenza di una doppia fotocamera posteriore, associata ad un doppio led per il flash (probabilmente di due diverse tonalità). Una soluzione, quest’ultima, già vista su diversi altri device di gamma alta, come l’HTC One M8, lo ZTE Axon, lo Huawei Honor 6 Plus o l’ormai obsoleto LG Optimus 3D (che comunque fu il primo in assoluto a montarla).

OnePlus Three
OnePlus Three? (retro)

Anche il raffinato design ci dice che si tratterà molto probabilmente di un apparecchio di rango, ideato per un’utenza molto esigente. Non molto tempo fa, in un’intervista rilasciata a USA Today, è stato lo stesso amministratore delegato dell’azienda – Carl Pei – ad affermare che il prossimo smartphone OnePlus sarebbe stato destinato ad “un tipo differente di pubblico”. Tuttavia questa appare come una dichiarazione molto vaga, che può significare tutto e niente.

Si tenga sempre presente che si tratta di un leak, ossia di una fuga di notizie: le immagini che vi mostriamo in questo articolo non sono ufficiali. OnePlus per il momento non ha confermato, né smentito, alcunché.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum