Un’insolita cooperazione, eppure è come sembra. OnePlus sta collaborando con Google per trasformare il lancio di OnePlus 6T in qualcosa di ancor più speciale. In particolare, i due colossi avrebbero realizzato insieme un gioco – probabilmente un concorso – i cui dettagli saranno noti solamente il 18 settembre.

"Crackables" sta arrivando

In realtà, non sappiamo bene cosa stia arrivando. Però, siamo certi che – qualsiasi cosa sia –  è stata realizzata in collaborazione con Google. Lo conferma OnePlus sullapagina dedicata all'attività.

Basandosi su quanto mostra il video teaser, ed il nome stesso del gioco, potrebbe trattarsi di una sfida di hacking di qualche genere. In effetti, il post su Twitter publicato da OnePlus a proposito di Crackables lascia pensare proprio a questo.

Think you have what it takes to crack the code? Play #Crackables to find out. Starting September 18.

— OnePlus (@oneplus) 11 settembre 2018

"Pensi di avere quello che ti serve per scoprire il codice? Unisciti a Crackables per uscire dalla prigione! Benvenuto, Wanderer. L'inizio è il 18 settembre."

Dunque potrebbe trattarsi di un concorso, che potrebbe mettere in palio la possibilità di partecipare all'evento di lancio di OnePlus 6T, aperto principalmente agli appassionati di hacking.

Resta un vero mistero quale sia il coinvolgimento di Google nell'attività, probabilmente Big G ha collaborato all'attività lato software. L'intuizione deriva dal fatto che il sistema operativo dei terminali OnePlus è pur sempre un fork Android.

OnePlus 6T sarà probabilmente ufficiale il 17 ottobre

 

Solo qualche ora fa è arrivata la conferma della presenza di lettore d'impronte digitali sotto il display sul prossimo flagship del colosso cinese. Contemporaneamente alla notizia ufficiale, è comparsa in rete un'immagine che ha tutta l'aria di essere un invito alla conferenza stampa o comunque un indizio molto forte.

Esaminando l'immagine, si intuisce che il lancio potrebbe essere previsto per il 17 ottobre – un giorno dopo Huawei Mate 20 – alle ore 11. In questo caso, il concorso Crackables inizierebbe circa un mese prima. Ci sarebbe tutto il tempo per decretare i vincitori ed assegnare i premi previsti.

Ormai, non possiamo che aspettare il prossimo martedì per sciogliere tutti i dubbi.