OnePlus vuole proprio far scomparire la fotocamera

OnePlus sta brevettando un altro smartphone con una fotocamera sotto lo schermo e una nascosta nel retro del dispositivo: ecco le immagini.
OnePlus vuole proprio far scomparire la fotocamera

Un nuovo brevetto di OnePlus, depositato presso il WIPO Global Design Database, mostra uno smartphone con un meccanismo fotografico a scomparsa.

OnePlus: nuovo brevetto per smartphone

Un brevetto di OnePlus, depositato il 24 maggio 2019 in Cina, è stato approvato ieri e incluso nel WIPO Global Design Database. Il concept mostra diverse immagini, che ritraggono globalmente quattro smartphone, di poco differenti. Tutti i modelli contemplano un modulo fotografico circolare, che alloggia i sensori in un meccanismo a scomparsa. Nella foto seguente, potete vedere le soluzioni con la struttura fotografica chiusa, sistema non molto dissimile da quello adottato per il OnePlus 7T (anche se gli obiettivi della fotocamera sono posizionati verticalmente anziché orizzontalmente e il modulo non si chiude).

Inoltre, come potete vedere dalla foto con le cam visibili, il numero di sensori presenti sono differenti: si passa da tre fotocamere e un flash a un quattro obiettivi e un flash.

Dal brevetto del produttore cinese non si evince se il meccanismo a scomparsa è automatico o manuale. Tuttavia, un altro dettaglio che balza all’occhio è la mancanza apparente, sulla parte anteriore del terminale, di una selfie-camera (di seguito la foto a riguardo, inclusa nel brevetto).

Negli ultimi anni, OnePlus si è distinta per essere una degli OEM più interessanti a livello globale, quindi non stupisce la sua intenzione di sperimentare soluzioni innovative per i suoi futuri smartphone. Oltre al brevetto di cui vi abbiamo mostrato le prime immagini, non possiamo non menzionare lo speciale prototipo di una tecnologia che, secondo il colosso asiatico, è destinata a segnare il futuro di molte generazioni di telefoni, vale a dire OnePlus Concept One. Mostrato in anteprima al CES 2020, il dispositivo è ispirato all’auto di lusso 720S Spider.

Fonte: GSMArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti