Ora è ufficiale: la gamma di OnePlus 9 arriverà il prossimo 23 marzo. Fra le tantissime novità, ne è stata confermata una eccezionale: la fotocamera dei device sarà realizzata in collaborazione con Hasselblad.

OnePlus 9, la serie: fotocamere spettacolari all’orizzonte

Una partnership, quella fra il colosso cinese e gli esperti di Hasselblad che è desinata a durare ben 3 anni. Con un investimento di 150 milioni, OnePlus punta a rendere i suoi smartphone dei camera phone in grado di superare la concorrenza con ottimi risultati. Pete Lau, founder e CEO di OnePlus, ha commentato così la novità:

“OnePlus ha sempre dato la priorità ad offrire ai suoi clienti una user experience premium. A partire dal 2021, ci impegniamo a migliorare significativamente l’esperienza della fotocamera grazie alla collaborazione con un partner davvero leggendario: Hasselblad. Con l’hardware e la fotografia computazionale top di gamma di OnePlus e la ricca conoscenza estetica di Hasselblad nella fotografia tradizionale, sono sicuro che serie OnePlus 9 Series rappresenterà un grande passo in avanti nella nostra offerta di fotocamera dei nostri flagship.”

Entusiasmo anche da parte di Jon Diele, Vice President, Hasselblad:

“Hasselblad crede nel potere delle immagini e la nostra mission è quella di continuare a spingerci oltre i confini dell’imaging technology. E’ con questo obiettivo chiaro in mente che Hasselblad è felice di lavorare insieme a OnePlus, un’azienda innovativa che condivide con noi la stessa visione e passione per la tecnologia. Collaborando con OnePlus, desideriamo mettere a disposizione di un pubblico ancora più ampio il design iconico di Hasselblad e l’eccezionale qualità delle immagini, per condividere al mondo la nostra passione per la fotografia.”

I primi frutti della collaborazione saranno visibili il prossimo 23 marzo, quando la nuova serie di smartphone OnePlus 9 sarà lanciata ufficialmente.

Come anticipato, tuttavia, il piano di collaborazione triennale prevede molto di più. Nello specifico, ci sarà la creazione di quattro laboratori di imaging di ricerca e sviluppo in tutto il mondo e non solo. Infatti, verranno messe a punto nuove tecnologie fotografiche da implementare direttamente sui futuri smartphone.

Intanto, sui nuovi OnePlus 9 potremo godere dell’esclusiva “Hasselblad Camera for Mobile” con la “Natural Color Calibration with Hasselblad” e la “Pro Mode”. Novità tutte da scoprire: manca solo una manciata di giorni al lancio ufficiale dei nuovi device!

Appuntamento al 23 marzo a partire dalle 15, ora italiana.