OnePlus 8 Pro: c'è un problema di schermo verde

Sembra che OnePlus 8 Pro soffra di un problema che rende "verdino" lo schermo dello smartphone in determinate condizioni: ecco i dettagli.
OnePlus 8 Pro: c'è un problema di schermo verde

OnePlus 8 Pro è disponibile ufficialmente in vendita solo da pochi giorni, eppure i primi utenti lo hanno già ricevuto. Qualcuno di loro, pochi per fortuna, hanno riscontrato un problema al device relativo al temibile schermo verde, lo stesso che ha riguardato alcune unità di Samsung Galaxy S20 Ultra, pare.

OnePlus 8 Pro: lo schermo verde

Gli utenti che hanno notato il problema, lo hanno reso noto sul forum ufficiale del colosso cinese. Sembra che il malfunzionamento si verifichi solo in determinate condizioni. Nello specifico, sembra che lo schermo verde si sia manifestato su un paio di unità di OnePlus 8 Pro in presenza di condizioni di luminosità molto basse, al momento di mostrare immagini con tinte molto scure, tendenti al nero.

Un modo per risolvere velocemente il problema sembra quello di attivare la funzionalità di “DC Dimming” dalle impostazioni, all’interno della sezione “OnePlus Laboratory”. Tuttavia, questo metodo comporta una sorta di effetto collaterale: è possibile che alcune aree di immagini particolarmente scure vengano poi mostrate con tinte più chiare.

OnePlus è a conoscenza del problema e ha fatto sapere di essere già a lavoro per cercare di risolverlo:

OnePlus apprezza il feedback degli utenti e si impegna a fornire la migliore esperienza durante l’uso dello smartphone. Il nostro team sta attualmente esaminando questi rapporti per identificare le migliori soluzioni per i nostri utenti e pubblicheremo aggiornamenti non appena saranno pronti. Per quanto riguarda la tinta verde, stiamo lavorando per risolverlo nella nostra prossima OTA.

Ed in effetti, un aggiornamento OTA potrebbe essere proprio la risoluzione al problema: almeno, per quello che riguarda Samsung Galaxy S20 Ultra, è stato proprio un update a sistemare la questione. Non resta che aspettare di conoscere nuovi dettagli sulla questione.

I prezzi di OnePlus 8: le migliori offerte del Black Friday

ebay mette a disposizione OnePlus 8 al prezzo di 109,90 € , il che contraddistingue ad oggi la miglior offerta disponibile sul mercato.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B0CSYLTPFC?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 181,89
Fonte: Forum OnePlus

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti