OnePlus 8: la tecnologia MEMC spiegata da Pete Lau

Il CEO di OnePlus spiega la tecnologia MEMC che utilizzeranno i prossimi top di gamma, i OnePlus 8 in arrivo il 14 aprile, e rivela le app supportate.
OnePlus 8: la tecnologia MEMC spiegata da Pete Lau

A partire dalla serie OnePlus 7, l’azienda ha deciso di elevare ulteriormente gli standard qualitativi del display dei propri top di gamma, fino ad arrivare ai 120 Hz di frequenza di aggiornamento che caratterizzeranno la prossima serie di flagship, i OnePlus 8 OnePlus 8 Pro che verranno presentati dal produttore cinese il prossimo 14 aprile 2020, a partire dalle 17 ora italiana (qui tutti i dettagli per seguire la diretta streaming).

Ora, Pete Lau, CEO di OnePlus, spiega come funzionerà la nuova tecnologia utilizzata dal dispositivo e rivela le app che supporteranno il nuovo sistema.

OnePlus 8: la tecnologia MEMC

La serie OnePlus 8, oltre ad aumentare la frequenza di aggiornamento dai 90 Hz della serie OnePlus 7 ai 120 Hz dei loro successori, arriverà anche con la tecnologia MEMC (Motion Estimation And Motion Compensation). Questa tecnologia consente di ottimizzare la visualizzazione dei contenuti multimediali sui display a 120 Hz, per fare in modo che vengano mostrati con un refresh rate superiore rispetto a quello a cui sono stati registrati.

Il corretto funzionamento della tecnologia MEMC, spiega il CEO di OnePlus, è reso possibile grazie ad un chip dedicato che, grazie all’implementazione di specifici algoritmi, attiva la cosiddetta “high frame ecology” sviluppata per offrire la visione di contenuti ad alto refresh di aggiornamento per tutti gli smartphone che, seppur muniti di display con queste caratteristiche, non avrebbero contenuti da mostrare a 120 Hz.

A titolo di esempio, un film generalmente girato a 21-24 fps potrà essere guardato con una frequenza di aggiornamento più alta, anche 120Hz.

MEMC: le applicazioni supportate

Oltre ad applicazioni, servizi e videogiochi presenti nel mercato, soprattutto cinese, tra i software e piattaforme di streaming che supporteranno la tecnologia MEMC di OnePlus, anche definita High Frame 2.0, ce ne sono anche alcuni molto noti e diffusi tra gli appassionati, quali:

  • VLC;
  • MX Player,
  • Amazon Prime Video;
  • YouTube;
  • Netflix;
  • l’applicazione Galleria;
  • Hotstar;
  • Youku.

I prezzi di OnePlus 8: le migliori offerte del Black Friday

109,99 € è la miglior offerta in assoluto al momento possibile per OnePlus 8: l'acquisto può essere effettuato presso ebay.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B0C1SDFG64?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 169,99
Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti