OnePlus 8 e 8 Pro: arriva Android 11 Beta 2

Stando a quanto emerge dal forum ufficiale dell’azienda, OnePlus avrebbe appena rilasciato la nuova Beta 2 di Android 11 per OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro
OnePlus 8 e 8 Pro: arriva Android 11 Beta 2

OnePlus è uno dei pochi marchi nel panorama degli smartphone Android capaci di aggiornare celermente i propri device; non sono tanti infatti, gli OEM che rilasciano in breve tempo gli aggiornamenti software. L’azienda cinese proprio perché conosce la sua community, è una delle prime a distribuire i nuovi update. A tal proposito infatti, ha già lanciato la Beta 2 di Android 11 per i suoi OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro. Scopriamone insieme le novità, attraverso il changelog completo.

OnePlus 8 e 8 Pro: cosa cambia?

OnePlus chiama il nuovo aggiornamento con il termine di “DP2” (Developer Preview 2), quando in realtà si riferisce alla Beta 2 pubblica di Android 11. L’update è possibile installarlo solo sui Pixel e su alcuni device selezionati che fanno parte del programma di Beta di Google.

Dal log delle modifiche non vediamo nuove features, invece di problemi purtroppo, ce ne sono ancora molti. Eccone alcuni:

  • I dati vengono cancellati durante il flashing della build;
  • Gli schermi della UI sembrano provvisori e pieni di errori grafici;
  • Alcune funzioni della fotocamera non risultano disponibili;
  • Diverse app non funzionano;
  • Stabilità di sistema compromessa.

Segnaliamo che se doveste decidere di aggiornare il device alla Beta 2 di Android 11, sappiate che potreste perdere i dati a bordo (foto, video, messaggi, app). Vi suggeriamo di effettuare – prima della procedura di flashing dello smartphone – un corposo e ricco backup di recupero.

Inoltre, come vi ribadiamo ogni volta, vi consigliamo di non effettuare tali procedure sul vostro smartphone principale, in quanto potreste ritrovarvi con un fermacarte piuttosto che con un telefono, e la sua stabilità stessa sarebbe compromessa nell’uso quotidiano (messaggi, una chiamata di emergenza, un’app per la home banking, il navigatore GPS e molto altro ancora).

L’aggiornamento è riservato ai soli sviluppatori e programmatori; siamo curiosi di vedere se l’azienda rilascerà il programma di Beta Testing anche ai possessori di Nord, non appena uscirà sul mercato il prossimo 21 luglio.

I prezzi di OnePlus 8: le migliori offerte del Black Friday

ebay mette a disposizione OnePlus 8 al prezzo di 109,99 € , il che rappresenta ad oggi la miglior offerta disponibile sul mercato.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B0CSYLTPFC?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 167,90
Fonte: OnePlus

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti