Stretta di mano tra OnePlus e McLaren, per una partnership focalizzata sulla velocità. Il primo risultato concreto della collaborazione sarà svelato ufficialmente nella giornata dell’11 dicembre, in occasione dell’evento Salute to Speed che andrà in scena al McLaren Technology Centre di Woking (Inghilterra). Pochi dubbi su quello che sarà l’oggetto dell’appuntamento: basta dare un’occhiata al sito McLaren 6T messo online per l’occasione.

OnePlus e McLaren insieme per il 6T

Un’edizione speciale del OnePlus 6T, dunque, con tutta probabilità dotato di un telaio con design curato dalla casa automobilistica britannica, forse con una tinta arancio come lascia intendere l’immagine allegata all’invito. Nel comunicato giunto in redazione si parla di un progetto “di lungo periodo” che da qui in avanti legherà le due aziende, fondato sullo sviluppo tecnologico tenendo contro dei valori che caratterizzano i brand: “velocità, artigianalità e dedizione senza compromessi, per un’innovazione continua”. Queste le parole di Pete Lau, CEO OnePlus, che focalizza l’attenzione su come le origini delle due società abbiano tratti in comune.

McLaren e OnePlus sono nati in modo analogo, con il grande sogno di creare qualcosa di speciale. Hanno iniziato dal nulla, sfidando sé stessi senza mai accontentarsi. Oggi si fanno portavoci dell’innovazione, un vero e proprio inno alla velocità.

La partnership lega OnePlus sia al team McLaren Automotive sia a quello McLaren Racing, quest’ultimo tra i protagonisti nella storia della Formula 1. È dunque la velocità ciò che accomuna le due aziende: su OnePlus 6T si manifesta con la tecnologia Fast Charge per la ricarica rapida della batteria e con lo sblocco istantaneo del dispositivo grazie al sistema Screen Unlock che nasconde il lettore di impronte digitali sotto lo schermo. Così Zam Brown, CEO McLaren Racing, commenta la collaborazione.

OnePlus è sinonimo di velocità e potenza, due valori che McLaren si impegna a portare in ogni macchina che produciamo. Unendo l’inventiva e lo spirito pioneristico di OnePlus e McLaren, ci impegniamo a sfruttare le nostre capacità e i nostri punti di forza per aprire nuovi orizzonti a idee e tecnologie innovative.

OnePlus e McLaren insieme per una partnership

Le edizioni speciali di OnePlus

Non è certo la prima volta che OnePlus annuncia partnership di questo tipo per portare sul mercato edizioni speciali dei suoi smartphone: è avvenuto lo scorso anno per il lancio di OnePlus 3T Colette Edition dal look total black realizzato insieme al brand parigino e di OnePlus 5 x JCC Limited Version disegnato dallo stilista Jean-Charles de Castelbajac. In aprile è toccato invece al OnePlus 6 Marvel Avengers Limited Edition offerto a tutti gli appassionati di supereroi, mentre nel dicembre scorso al OnePlus 5T Star Wars Limited Edition lanciato in India in concomitanza con la pellicola “Gli ultimi Jedi”.

Con OnePlus 6T McLaren andrà a rafforzarsi un rapporto sempre più solido che lega i marchi dell’universo mobile a quelli del mondo automotive, come già visto con altri dispositivi griffati Lamborghini, Ferrari e Porsche Design.