OnePlus 6T sarà presentato a breve. Ormai manca solo una settimana all’ufficializzazione del nuovo device dell’azienda cinese. Intanto, sul Web compare in via ufficiale il primo sample fotografico realizzato con la fotocamera dello smartphone.

Ecco come scatta foto OnePlus 6T

La fotografia è stata postata su Weibo da Pete Lau, amministratore delegato di OnePlus. Dunque, non si tratta di un rumor, ma di una notizia ufficiale. L’immagine ritrae centro di Shenzhen in notturna.

Sebbene Lau abbia caricato l’immagine in massima risoluzione, non ci sono informazioni all’interno della foto. Pertanto, oltre alla risoluzione di 12MP, non è stato possibile ricavare ulteriori dettagli dallo scatto.

OnePlus 6T: la Night Mode promette bene

Una delle killer feature del nuovo OnePlus 6T sarà senz’altro il comparto fotografico. Fra le sue caratteristiche ci sarà una modalità notturna (Night Mode) che dovrebbe essere in grado di offrire ottime performance anche con scarse condizioni di luminosità.

Probabilmente, la scelta di pubblicare una fotografica che riprendesse proprio un panorama in notturna – “disturbato” da una serie di luci singole – non è casuale. Lau ha voluto sottolineare la bontà della fotocamere del nuovo OnePlus 6T. Ed in effetti sembra esserci riuscito bene: la fotografia è decisamente di buona qualità.

I colori sono tutti ben definiti, nonostante la miriade di luci che avrebbero potuto bruciare l’immagine. In teoria, la foto non dovrebbe aver subito modifiche in post produzione, proprio per permettere di apprezzare la fotocamera del device.

Tuttavia, chi ha realizzato lo scatto potrebbe essersi aiutato utilizzando un treppiedi. Questo avrebbe permesso di ridurre il rischio di tremolio dovuto all’apertura prolungata del sensore per catturare più luce. Ad ogni modo, nessun dettaglio tecnico accompagna l’immagine. L’unica frase scritta da Lau è: “crea il tuo filtro personale” (a qualcosa di simile, considerando la traduzione dalla lingua cinese). Probabilmente, il CEO avrà voluto sottolineare l’importanza della creatività personale, che dovrebbe essere esaltata dalla qualità del comparto fotografico del terminale.

Ad ogni modo, ormai l’attesa è finita. Il prossimo 29 ottobre il sipario di alzerà ufficialmente sul nuovo OnePlus 6T durante un mega evento organizzato a New York, che sarà possibile anche seguire in live streaming direttamente sul sito dedicato al lancio.