In arrivo per i OnePlus 5 e OnePlus 5T un nuovo aggiornamento del sistema operativo, ma ancora non c’è traccia di Android 10. Per ottenerlo i proprietari di questi device dovranno pazientare ancora diversi mese, sebbene il produttore abbia assicurato anche per gli smartphone più datati l’update all’ultima versione del sistema operativo di Google ci sarà.

OxygenOS 9.0.10 per OnePlus 5/5T

L’aggiornamento stabile del firmware ad OxygenOS 9.0.10 è attualmente in distribuzione per i OnePlus 5/5T e porta con sé la patch di dicembre 2019, oltre ad apportare delle correzioni di bug ed errori e alcuni miglioramenti generali della stabilità.

Nonostante il log delle modifiche menzioni solo i miglioramenti e la patch di sicurezza, le dimensioni di questo aggiornamento sono di ben 425 MB, dunque potrebbero esserci anche altre correzioni software non espressamente segnalate. Quello che è certo è che per l’aggiornamento completo del sistema operativo con l’arrivo delle novità previste dall’introduzione di Android 10 bisognerà attendere ancora qualche tempo. Secondo la tabella di marcia segnalata dal produttore stesso, sui OnePlus 5 e 5T l’arrivo dell’ultima versione dell’OS del robottino verde, ovvero la build di OxygenOS 10.0, è prevista per il secondo trimestre del 2020.

Tra l’altro quest’ultimo aggiornamento stabile alla versione di OxygenOS 9.0.10 non è stato ancora annunciato ufficialmente da OnePlus, ma è stato segnalato dai proprietari di questi device su Reddit. Si tratta con tutta probabilità di un aggiornamento distribuito via OTA, che verrà dunque implementato in modo incrementale, come avvenuto per i precedenti aggiornamenti di OxygenOS.

Per verificare se sul proprio dispositivo OnePlus è arrivato il nuovo aggiornamento, basta andare sul menu Impostazioni e scegliere la voce relativa agli Aggiornamenti di sistema, riprovando dopo qualche giorno, nel caso non sia ancora presente. Se presente l’update, basta scaricarlo e quindi procedere all’installazione per avere il proprio OnePlus 5 o 5T aggiornato con le ultime novità, soprattutto in tema di sicurezza.

Le migliori offerte di oggi per OnePlus 5T: tutti i prezzi

Fonte:XdaDevelopers