OnePlus 3s, lo schermo non sarà AMOLED ma LCD IPS

Rinvenuta la scheda prodotto, che riporta anche SoC Snapdragon 821, RAM da 6GB e Android 7.0 Nougat.

In rete corrono molte voci sul prossimo smartphone OnePlus, alcune anche contraddittorie, per cui è molto difficile capire con precisione cosa attendersi da questo nuovo device. Non molti giorni fa si pensava che questo apparecchio – denominato OnePlus 3s – dovesse ricorrere a display di tipo LCD, in quanto nel mercato è presente una certa carenza di schermi di tipo AMOLED. Per essere più precisi, Samsung – che li produce – ultimamente non riesce a star dietro alle tante richieste del mercato.

Carl Pei, uno dei fondatori di OnePlus, però ha subito smentito questa voce, pubblicando un tweet in cui conferma che i prodotti della sua azienda continueranno ad usare display AMOLED.

Carl Pei - tweet sui display AMOLED
Carl Pei – tweet sui display AMOLED

Ciò detto, qualcosa non torna comunque. Sul sito cinese MyDrivers è apparsa un’immagine in cui ci sono indicazioni decisamente diverse. L’immagine è una scheda in cui è riportato un nuovo device OnePlus indicato con il codice prodotto A3010; questo modello potrebbe essere appunto il OnePlus 3s, dal momento che il OnePlus 3 riporta il codice A3000 e presumibilmente il modello OnePlus 4 dell’anno prossimo dovrebbe riportare il codice A4000.
La scheda pubblicata su MyDrivers indica che questo smartphone A3010 monta un pannello IPS LCD da 5,5 pollici, dunque un display di tipo AMOLED sarebbe proprio da scartare. A ciò si aggiunga poi che la stessa scheda riporta per il device un modulo RAM da 6GB, un processore Qualcomm modello Snapdragon 821 e Android in versione 7.0 Nougat come sistema operativo. Purtroppo non c’è altro da aggiungere, il “rumor” si ferma qui.

OnePlus A3010 - scheda MyDrivers
OnePlus A3010 – scheda MyDrivers

Come al solito, si tenga presente che queste sono solo ipotesi basate su informazioni tutt’altro che verificate e comunque non ufficiali. OnePlus non ha ancora confermato alcunché riguardo il suo prossimo flagship smartphone. Comunque vi terremo aggiornati, appena ne sapremo qualcosa in più, vi faremo sapere.

[gallery_embed id=”163401″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti