Dopo infinite indiscrezioni trapelate in Rete nel corso degli ultimi mesi, OnePlus annuncia finalmente OnePlus 3. Il nuovo top di gamma della società cinese può essere acquistato direttamente dal sito OnePlus a partire da subito e ha una lunga lista di specifiche di fascia alta. Per quanto riguarda il prezzo, rispetto ai flagship degli altri produttori, pensiamo a Galaxy S7 e iPhone 6s in primis, possiamo dire che è altamente concorrenziale. 399 euro lo pongono infatti come un possibile flagship killer.

OnePlus 3
OnePlus 3

Il clou del OnePlus 3 è proprio rappresentato dal prezzo: per 399 euro è infatti possibile portare a casa un dispositivo con processore Qualcomm Snapdragon 820, 6GB di RAM, una fotocamera da 16 megapixel con stabilizzazione ottica, un lettore di impronte digitali, 64GB di memoria (per adesso l’unico formato disponibile, purtroppo non espandibile), supporto dual-SIM, batteria 3.000 mAh e un display AMOLED da 5,5 pollici. Lo schermo è con risoluzione 1080p, in contrasto con i display 2K su altri telefoni, ma Carl Pei, il co-fondatore di OnePlus, è sicuro che è dello stesso livello degli altri durante il normale uso quotidiano.

Rispetto al suo predecessore, il OnePlus 3 ha un design interamente in alluminio, la tecnologia NFC e la funzionalità di ricarica rapida. L'azienda dice che la ricarica fornirà fino al 60 per cento in soli 30 minuti, permettendo persino di giocare e fare altre operazioni "pesanti" durante le operazioni di carica. Il dispositivo sarà disponibile in due colori: grigio grafite e oro.

OnePlus 3
OnePlus 3

Il cambiamento comunque più grande per il onePlus 3 è che si potrà acquistare subito senza passare attraverso il solito sistema di inviti ideato da OnePlus per i suoi precedenti device. Sempre Carl Pei dice che ci sono numerose scorte disponibili da subito e che il sito offrirà ai propri clienti tempi di spedizione realistici anche quando tali scorte si esauriranno.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum